Halo Infinite, i bot diventeranno più intelligenti (e saranno guai)

343 Industries ha annunciato quale sarà il cambiamento più importante del comparto multiplayer di Halo Infinite: scopriamolo in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nonostante i commenti poco positivi della community, 343 Industries non ha sicuramente perso la voglia di aggiornare e migliorare Halo infinite. Nel corso delle ultime ore, un post sul blog della software house ha infatti svelato quale sarà uno dei prossimi passi che verrà migliorato e (come avete potuto intuire dal titolo) si tratta dei bot.

Nelle partite non classificate di Halo Infinite quando un giocatore si disconnette, un bot prende immediatamente il suo posto. sono molto riconoscibili, non solo per via del nome (molto spesso sono chiamai 343 Tom, 343 Bobby e così via), ma anche per la loro facilità ad essere uccisi dai giocatori umani. Un segno di come la difficoltà debba essere necessariamente migliorata ed è proprio qui che il team si sta concentrando, viste le lamentele dei giocatori in merito.

"Al momento un bot che prende il posto di un giocatore è settato a difficoltà Marine. I giocatori si sono lamentati in passato, poiché averne in squadra uno o più si traduce in una partita non troppo equa. Dalla prossima settimana, i bot passeranno ad una difficoltà più alta chiama ODST", ha spiegato il senior community manager John Junyszek. "Speriamo che questi nuovi bot possano aiutarvi quando saranno presenti nei vostri match", ha concluso lo sviluppatore. Purtroppo, almeno per ora, nessun'altro aggiornamento è stato diramato in merito ad un nuovo sistema di anti cheat, oltre che eventuali nuove modalità di gioco in arrivo, aspetti che la community ha preso molto sul serio.

La versione multiplayer di Halo Infinite è disponibile dal 15 dicembre 2021. Il gioco è attualmente uno dei più giocati su console Xbox e rappresenta l'esclusiva di maggior peso disponibile nell'ecosistema dedicato al gaming lanciato da Microsoft. Il nuovo gioco di 343 Industries è ovviamente incluso anche in Xbox Game Pass, fattore determinate che ha fatto in modo di renderlo ancora più popolare trai giocatori console e PC.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate acquistando le carte prepagate su Amazon.