Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Harry Potter: in arrivo un nuovo RPG firmato Rocksteady?

Dopo il buon successo ottenuto con il titolo mobile Hogwarts Mystery di Jam City, l'universo di Harry Potter potrebbe clamorosamente fare il suo ritorno con un progetto ancora più consistente. Già perchè in queste ultime ore è spuntato in rete un video leak che, pur non arrivando da una fonte ufficiale, sembrerebbe una sorta di teaser trailer […]

Dopo il buon successo ottenuto con il titolo mobile Hogwarts Mystery di Jam City, l'universo di Harry Potter potrebbe clamorosamente fare il suo ritorno con un progetto ancora più consistente. Già perchè in queste ultime ore è spuntato in rete un video leak che, pur non arrivando da una fonte ufficiale, sembrerebbe una sorta di teaser trailer di un nuovo titolo ambientato ad Hogwarts.

Il video, pubblicato poche ore fa e capace di superare in appena ventiquattro ore le 200.000 visualizzazioni su YouTube, ci mostra poco più di un minuto quello che sembra l'action RPG che tutti i fan del maghetto più famoso al mondo hanno sempre desiderato.

Il progetto appare ancora senza un nome e, secondo alcune discordanti voci di corridoio, potrebbe essere sviluppato da Avalanche (Just Cause, Mad Max) o dai ragazzi di Rocksteady Studios, il team dietro la serie Batman: Arkham.

hp 1
Pronti per un ritorno a Hogwarts?

Si parla di un progetto con un grande budget alle spalle, che mira a puntare su tutti quegli elementi che hanno reso la saga una delle più amate degli ultimi decenni. Non mancherebbe infatti la libera esplorazione del castello di Hogwarts e dei dintorni, oltre che a caratteri tipici degli RPG come la personalizzazione del protagonista e la crescita del personaggio stesso, che potrà inoltre essere scelto tra otto diverse tipologie di mago.

Le ultime voci di corridoio vorrebbero inoltre il gioco incentrato su una storia originale, che vedrebbe il protagonista impegnato nel quinto anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts vivere un'avventura accompagnato dal misterioso professor Elezar Fig. Segue il filmato in questione, a voi il responso.

Ricordiamo per dovere di cronaca che siamo di fronte a rumor non ancora confermati e, a tal proposito, vi invitiamo a dirci la vostra e a continuare a seguirci per ulteriori novità sulla questione.

Aggiornamento: il video è stato da poco rimosso per violazione del copyright relativo a contenuti di proprietà di Warner Bros.


Tom's Consiglia

Fan di Harry Potter? Su Amazon potete prenotare la collection adatta a voi: non fatevela scappare!