Tom's Hardware Italia
Realtà virtuale

HoloLens 2: annunciata l’edizione da 3.500$

HoloLens 2 riceverà un'edizione "Development" da ben 3500 dollari: ecco tutti i dettagli in merito, all'interno del nostro articolo.

Durante il Mobile World Congress di febbraio, Microsoft ha annunciato la seconda generazione del proprio PC olografico. Nella giornata di ieri, invece, la casa di Redmond ha mostrato HoloLens 2 Development Edition, ovvero un bundle che contiene, oltre all’headset, 500 dollari di crediti Azure, e tre mesi di prova di Unity Pro e Unity PiXYZ.

Inoltre, il supporto a Unreal Engine 4 sarà disponibile per HoloLens 2 prima della fine del mese. Il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, ha affermato che l’Unreal Engine 4 permetterà agli sviluppatori di “creare esperienze di mixed-reality di alta qualità, con render fotorealistici e immersivi: ciò è perfetto per l’architettura, il design di prodotti e la produzione industriale.

Tim McDonough, di Unity, ha affermato: “Unendo HoloLens 2 con la piattaforme di sviluppo 3D in tempo reale di Unity è possibile accelerare l’innovazione nell’ambito businesses, creare esperienze immersive e legarsi con i clienti industriali tramite modalità più interattive. L’aggiunta di Unity Pro e PiXYZ a HoloLens 2 Development Edition dona l’abilità di creare esperienze interattive 2D, 3D, VR e AR.”

La partnership tra Microsoft ed Epic Games è parte di un’ampia strategia per la creazione di un ecosistema di mixed reality più aperto. La casa di Redmond ha anche promesso che i browser e gli app store di terze parti avrebbero ricevuto il pieno supporto. Il bundle di HoloLens 2 Development Edition costerà 3.500$: sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile da 99$, se si preferisce. I preordini dovrebbero essere disponibili a breve e le spedizioni sono previste più avanti nell’anno. Diteci, cosa ne pensate di queste novità?