Horizon Zero Dawn è stato un successo ben oltre le aspettative di Guerrilla

In queste ore, i ragazzi di Guerrilla Games hanno dichiarato di non aspettarsi un successo tale di Horizon Zero Dawn.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ormai ci siamo, manca esattamente una settimana al lancio della nuova attesissima esclusiva Sony Horizon Forbidden West. Il franchise post apocalittico targato Guerrilla Games ha debuttato ormai diversi anni fa con un primo capitolo acclamato da pubblico e critica. Horizon Zero Dawn, infatti, è stato capace di creare una nuova IP che è diventata in breve tempo una delle più amate tra gli appassionati PlayStation, e ora è il momento di trarre le somme sul passato guardando allo stesso tempo al futuro della saga.

Giusto in queste ore, i ragazzi di Guerrilla Games, insieme a Sony, hanno pubblicato un nuovo trailer cinematico dell'ormai sempre più imminente Horizon Forbidden West. Questa è l'ultima occasione per vedere qualcosa di nuovo sulla prossima esclusiva PlayStation prima del lancio del gioco, che vi ricordiamo essere atteso per il prossimo 18 febbraio sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4.

Oltre a questo nuovo fantastico contenuto, Guerrilla Games ha rilasciato una nuova infografica relativa al primo capitolo Horizon Zero Dawn. La nuova immagine svela come il primo titolo del franchise sia riuscito a superare i 20 milioni di copie vendute, mentre i giocatori hanno passato oltre un miliardo di ore all'interno del fantastico quanto minaccioso mondo di gioco.

Anche Mathijs de Jonge, director di Horizon Zero Dawn e del suo sequel Forbidden West ha espressamente dichiarato quanto il team abbia sempre avuto fiducia nel progetto fin dai primi istanti, ma mai si sarebbero aspettati dei numeri e un successo del genere.

Se non vi siete ancora avvicinati alla saga Guerrilla, potete recuperare Horizon Zero Dawn nella sua Complete Edition su Amazon a questo indirizzo.