I 5 motivi per cui Ouya è destinata al flop

Dal successo della campagna su Kickstarter alla reazione tiepida del mercato, ecco la storia di Ouya, la piccola console Android che sta facendo fatica a conquistare gli appassionati.

Avatar di Marshall Honorof

a cura di Marshall Honorof

The Walking Dead, uno dei giochi più apprezzati del 2012, sta arrivando ufficialmente su Ouya, la celebre console Android. Una notizia grandiosa, se non fosse che non c'è alcun bisogno di Ouya per giocarci.

Ouya Ouya

Ouya ha avuto una delle campagne Kickstarter più proficue della storia, con una raccolta fondi che ha superato gli 8,5 milioni di dollari, ma sembra che da lì in poi le cose siano andate peggiorando. Afflitta da una mancanza di unità disponibili al debutto, da un firmware raffazzonato e da una libreria di titoli ancora senza una killer application (un gioco in grado di trascinare le vendite), Ouya ha ancora molta strada da fare prima che possa trovare la sua nicchia di mercato fra le console tradizionali e i dispositivi mobile Android e iOS. Sempre che riesca a trovarla. Ecco quali sono i cinque difetti "fatali".