Il nuovo aggiornamento rivoluziona Forza Motorsport

Turn 10, il team di sviluppo dietro a Forza Motorsport, ha rilasciato l'agognato Update 6.0 che porta con sé novità di vario genere.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Turn 10, il team di sviluppo dietro a Forza Motorsport, ha rilasciato l'agognato Update 6.0. Questa nuova versione porta con sé una serie di novità dalle nuove auto agli eventi di gara, fino a importanti migliorie al sistema di progressione delle vetture, promettendo un'esperienza di gioco drasticamente rivista.

Grazie agli aggiornamenti introdotti, i giocatori potranno finalmente modificare i componenti delle proprie vetture senza dover necessariamente incrementare il livello di Car. Ciò significa che, sin dal livello 1, sarà possibile accedere e personalizzare qualsiasi parte dell'auto, aprendo le porte a un mondo di possibilità senza restrizioni. Inoltre, l'introduzione della possibilità di scambiare 4.500 crediti per 500 Car Points aggiunge un ulteriore livello di flessibilità per il potenziamento delle vetture.

Ad arricchire ulteriormente l'esperienza di gioco ci pensano due nuovi eventi della modalità Carriera. Il "Featured Tour: Combustion Tour," in programma dal 14 marzo al 25 aprile, promette quattro emozionanti competizioni distribuite su altrettanti fine settimana, con in palio la prestigiosa Pagani Zonda Cinque Roadster. Nel frattempo, l'"Open Class Tour - Engine Cylinders," disponibile in qualsiasi momento dal 14 marzo all'11 aprile, offre ai giocatori la possibilità di gareggiare per aggiudicarsi la leggendaria Ferrari 599XX del 2010.

Naturalmente, non potevano mancare le nuove auto. La lineup delle Spotlight Cars presenta una selezione impressionante:

  • 2014 Alfa Romeo 4C (14 - 21 marzo)
  • 2002 Nissan Skyline GT-R V-Spec II (21 - 28 marzo)
  • 1969 Dodge Charger R|T (28 marzo - 4 aprile)
  • 2014 Lamborghini Huracan (4 - 11 aprile)

Nel frattempo, il Car Pass introduce le seguenti entusiasmanti vetture:

  • 1983 Nissan #23 Nissan Motorsports Silvia Super Silhouette (14 marzo)
  • 2019 Toyota 86 TRD SE (21 marzo)
  • 2020 Lexus #14 VASSER SULLIVAN RC F GT3 (28 marzo)
  • 1986 Lotus #12 Team Lotus 98T (4 aprile)

Ma le novità non finiscono qui. Gli appassionati dell'online troveranno una serie di nuovi eventi a cui partecipare, mentre una lista completa di correzioni di bug affronta varie problematiche segnalate dalla community, assicurando un'esperienza di gioco più fluida e divertente per tutti. Tra le tante, una rivisitazione completa delle penalità attribuibili negli incidenti laterali e la pitlane del Daytona sistemata dopo ben 9 anni.

Per una panoramica dettagliata di tutti gli ultimi aggiornamenti, vi invitiamo a consultare le note ufficiali di Forza Motorsport Update 6.0.