Intelligenza artificiale, c'è ed è variegata

Anteprima di Kane & Lynch: Dog Days, il secondo capitolo della serie sembra molto meglio dell'originale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Intelligenza artificiale, c'è ed è variegata

Parlando del gameplay, differentemente dal primo capitolo è stato introdotto un sistema di copertura (premendo il tasto A). Corri, nasconditi ed elimina il nemico, questa è la cantilena.

Clicca per ingrandire

L'IA dei nemici è aggressiva, e cambia in base a come affronterete la situazione. Ripetendo più volte lo stesso livello, i nemici vi affronteranno in maniere differenti. Anche il supporto di Kane non è solo accessorio, ma in alcuni casi riesce a togliervi dai guai.

Clicca per ingrandire

La salute si recupera nascondendosi e non subendo colpi per un po' di tempo. I nemici sono alquanto aggressivi, e a volte può capitare che vengano a stanarvi; allo stesso modo, se gli sparerete contro, lasceranno il nascondiglio per cercarne uno più sicuro. IO Interactive ha introdotto anche un sistema per evitare di morire nelle situazioni più difficili o, quantomeno, di darvi una seconda chance. Se subirete troppi colpi, e vi mancherà un solo colpo per morire, in automatico Lynch mirerà alla testa del nemico che mette a repentaglio la vostra vita, e vi basterà premere il grilletto per mandare a segno headshot. A volte può salvarvi la vita, altre volte, specialmente se siete nascosti dietro qualche copertura, vi darà un po' di fiato per mettervi al sicuro.

Clicca per ingrandire

Potete portare con voi due armi, e un sistema di aiuto vi permetterà di identificare dove sono le armi lasciate dai nemici o dove sono gli elementi esplosivi. Se cliccherete la croce verso il basso, dei segnalini a schermo vi mostreranno armi e esplosivi.