Kinect è il nome di Project Natal. Xbox si rifà il look

Kinect è il nome commerciale di Project Natal, la tecnologia di controllo dei movimenti di Microsoft. In arrivo anche una nuova Xbox, dalle forme differenti e dall'hardware migliorato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Kinect è il nome commerciale di Project Natal, la nuova tecnologia di gioco senza controller pensata da Microsoft. Kinect non richiede controller grazie a una videocamera e dei microfoni che riveleranno i movimenti e riconosceranno la vostra voce.

Insieme a Kinect dobbiamo segnalare il quasi certo arrivo di una nuova Xbox 360, che chiamiamo per comodità Xbox 360 Slim - anche se non ne abbiamo la conferma. La nuova console integrerà un hard disk da 250 GB, il Wi-Fi e avrà una veste differente come potete vedere dal video e dalle immagini. Al suo interno probabilmente anche l'alimentatore, ma la voce non è confermata.

Clicca per ingrandire

L'arrivo sul mercato di Kinect sarà affiancato da alcuni videogiochi con cui interagire rigorosamente in movimento. Ecco i primi nomi:

  • Kinectimals: oltre 20 animali virtuali, inclusi leoni, tigri e ghepardi con cui giocare o da allevare.
  • Joyride: gioco di corse.
  • Kinect Sports: boxe, bowling, beach volley, atletica leggera, calcio e ping pong.
  • Kinect Adventures: siete su un gommone in un fiume e dovete evitare gli ostacoli sul vostro percorso.
  • Dance Central: sviluppato da MTV Games è un gioco dedicato a sfide di ballo virtuali.
  • Altri giochi con personaggi Disney e di Star Wars.

Kinect permetterà a Microsoft d'integrare una video chat sulla dashboard di Xbox 360, ampliando ancora di più l'interattività. La Dashboard potrà essere comandata usando le mani. E i prezzi? Secondo quanto riportato in Rete, potrebbero esserci due versioni di Kinect. La più costosa dovrebbe richiedere un esborso di 189 dollari. Anche sulla data di uscita di Kinect non ci sono dettagli, ma si vocifera novembre.

Contiamo di saperne di più prossimamente.