Left 4 Dead 3 in arrivo? Spunta un'immagine col Source 2

Online è trapelata un'immagine di Left 4 Dead 2 rifatto con il Source Engine 2, il nuovo motore di Valve. Un test per un'eventuale terzo capitolo della saga?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Valve potrebbe essere al lavoro su Left 4 Dead 3. L'indiscrezione è nata da un'immagine pubblicata sul forum Neogaf dall'utente CBOAT, celebre per aver svelato diversi scoop legati all'industria dei videogiochi.

L'immagine pubblicata su Neogaf (Clicca qui per la schermata completa)

Lo screenshot sembra provenire da una presentazione di Valve dedicata al Source 2, la nuova versione del celebre motore grafico. La slide "incriminata" mostra un livello di Left 4 Dead 2 rifatto con il Source 2. Un segnale che molti hanno interpretato come una sorta di prova su strada per un nuovo capitolo della saga.

Tuttavia, anche se la slide sembra effettivamente provenire da una presentazione interna di Valve, è bene ricordare che ricreare sezioni di giochi già esistenti è una sorta di test che serve agli sviluppatori usano per provare nuovi strumenti.

Per questo motivo non significa necessariamente che la software house abbia intenzione di ricreare Left 4 Dead 2 con il nuovo motore, o che abbia in cantiere Left 4 Dead 3, anche se ci sono diversi indizi che sembrano far propendere verso quest'ultima ipotesi.

Il Source Engine 2 e Left 4 Dead 3 nella lista dei progetti di Valve - Clicca per ingrandire

Le ultime informazioni riguardanti il terzo capitolo di Left 4 Dead risalgono ad agosto, quando un'immagine trafugata dagli uffici di Valve ha permesso di scoprire alcuni progetti in sviluppo presso l'azienda di Gabe Newell. Fra questi sono spuntati i nomi proprio di Left 4 Dead 3 e del Source Engine 2.

Nessuna traccia invece di Half Life 3, ma considerando che online s'ironizza sul fatto che Valve non sappia contare fino a 3 meglio che gli appassionati si mettano il cuore in pace: l'unica cosa da fare è aspettare.