Leggende Pokémon Arceus: corretto un bug, ora si che è possibile catturarli tutti!

Dopo l'emersione di un bug molto particolare, è uscito oggi un importante aggiornamento correttivo per Leggende Pokémon Arceus.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto qualche giorno fa sono iniziate ad emergere in rete alcune scoperte dei giocatori fatte nella Hisui di Leggende Pokémon Arceus. Il titolo, nonostante alcune aspre critiche volte all'aspetto tecnico, è riuscito ad entrare nei cuori degli appassionati, tanto che sta ancora vendendo molto bene a distanza di settimane dal lancio. Tra le scoperte fatte dai giocatori, però, è venuto a galla un bug che rendeva quasi impossibile catturare un Pokémon in particolare.

Nello specifico si tratta del Pokémon Cherrim, il quale è stato oggetto di vari esperimenti di cattura quasi tutti andati male. Il gruppo di allenatori che ha scoperto per primo questa problematica è riuscito a catturare tale Pokémon solamente dopo tre ore di tentativi. A causare questo problema, probabilmente, è stato un bug all'interno di Leggende Pokémon Arceus, ma ora Game Freak ha risolto il tutto rilasciando un aggiornamento.

Si tratta del secondo aggiornamento per Leggende Pokémon Arceus, il quale porta il più recente capitolo della serie per Nintendo Switch alla versione 1.0.2. Questa piccola patch, il cui download non dovrebbe richiedervi molto tempo, include una serie di correzioni per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco complessiva e, come già accennato a inizio articolo, sistema la cattura del Pokémon Cherrim.

Nello specifico le correzioni attuate al titolo con questa nuova patch sono le seguenti:

  • Risolto un problema per cui, quando si gioca offline, lo schermo rischiava di bloccarsi dopo aver tentato di raccogliere una cartella smarrita lanciando una Pokéball contenente un Pokémon
  • Risolto il bug di cattura del Pokémon Cherrim
  • Risolto un problema che bloccava l'avvenimento di un determinato evento durante una missione, impedendo allo scenario di procedere come previsto
  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di ottenere determinati Pokémon due volte anziché una sola, impedendo, allo stesso tempo, di ottenere altri determinati Pokémon.
Potete acquistare Leggende Pokémon Arceus su Amazon a questo indirizzo.