I Pokémon sono ovunque: appaiono in una domanda nel Concorso Carabinieri

I Pokémon sono ormai ovunque e valicano qualsiasi confine, tanto da essere apparsi anche in un quesito del Concorso Carabinieri.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In questo preciso momento dell'anno le creature collezionabili di Game Freak sono ovunque grazie al lancio del più recente Leggende Pokémon Arceus. Da quando il franchise ha debuttato a metà anni '90 non ce n'è stato per nessuno e tra videogiochi, serie animate, carte collezionabili e gadget vari, le creature di Satoshi Tajiri hanno invaso in lungo e in largo tutto il mondo dell'intrattenimento mondiale, ma non solo.

Proprio di recente, siamo venuti a conoscenza di un fatto alquanto curioso che riguarda proprio le creazioni di Game Freak, le quali sarebbero migrate anche al di fuori del mondo videoludico per apparire a sorpresa in un mondo a loro inesplorato. I Pokémon, infatti, hanno fatto capolino in una domanda tutta a tema presente all'interno del questionario del test per Sovrintendenti nel Concorso Carabinieri.

La domanda in questione è la seguente: "Qual è, tra le altre, una caratteristica dei Pokémon, le creature dell'omonimo videogioco di Satoshi Tajiri?". A questa domanda, ovviamente, sono state abbinate quattro possibilità di risposta, ovvero le seguenti: "che si nutrano di pizza", "che non muoiano in combattimento", "che camminino all'indietro" e "che si spostino con biciclette a una ruota".

Tutto ciò non ha fatto del tutto piacere al Segretario Generale di UNARMA Antonio Nicolosi, il quale ha prontamente preparato e spedito una nota al Comando generale dell'Arma dei Carabinieri, all'interno della quale viene sottolineato come tra le domande presenti in un concorso del genere si sarebbe dovuto proporre un quesito più attinente al tipo di professione del Carabiniere, che non bada di certo alla cattura dei Pokémon.

Potete acquistare Leggende Pokémon Arceus su Amazon a questo indirizzo.