Mass Effect Andromeda è un titolo molto atteso dai fan. Il gioco sarà ambientato in una galassia tutta nuova e il protagonista non dovrebbe essere il comandante Shepard, nonostante il teaser pubblicato nel 2015 faccia sospettare il contrario.
Le informazioni sul gioco sono scarse, ma ora sono emersi nuovi dettagli tramite un sondaggio di EA.
Pathfinder, il nuovo protagonista, dovrà guidare un'efficiente squadra militare alla ricerca di una nuova "casa" per l'umanità nella galassia di Andromeda. A differenza della trilogia originale, saranno gli umani ad essere gli "alieni" colonizzatori in un mondo già abitato da altre razze senzienti.
Come nei titoli predecenti ci si potrà spostare liberamente attraverso la galassia e i suoi sistemi solari, così da scoprirne i segreti e svelarne misteri. Sarà inoltre mantenuta la stessa impostazione da action-RPG in terza persona, grazie ad un "profondo sistema di progressi e personalizzazione".
Trattandosi del "capitolo successivo nella storia dell'umanità", è implicitamente confermato che gli avvenimenti di Mass Effect Andromeda avveranno dopo quelli della trilogia originale. Infatti è enfatizzato come gli umani non siano più gli ultimi arrivati nel panomarama intergalattico, ma una razza in grado di invadere mondi alieni.
La galassia di Andromeda è già abitata da molte creature di specie sconosciute, oltre a due differenti razze intelligenti che combattono fra loro. L'umanità si ritroverà in mezzo alla lotta fra Remnant e Khet - questi i nomi delle due razze - nel tentativo di conquistare una nuova casa.
Pur trattandosi di un sondaggio per conoscere il gradimento del pubblico ed aggiustare il tiro in base al feedback dei giocatori, le premesse dei Mass Effect Andromeda sembrano davvero interessanti.
Aspettate con ansia il nuovo capitolo della saga o pensate che Bioware non riuscirà a superare le epiche gesta del comandante Shepard e la sua ciurma?
![]() | Mass Effect | |
Mass Effect 2 | ||
Mass Effect 3 |