PlayStation

Metal Gear Solid Remake su PS5? C’è una sorpresa anche per i giocatori PC

Sono giorni intensi per il mondo dei videogame e per argomenti come le “esclusive”. Sia Sony che Microsoft stanno mettendo in campo tutto quello che hanno a disposizione, sorprendendo i giocatori con annunci di nuovi giochi in arrivo ben prima del previsto (come il nuovo God of War), esclusive temporali di un certo peso (Final Fantasy 16) e, sopratutto, acquisti di intere società (parliamo ovviamente di ZeniMax/Bethesda). Ora, pare che vi siano novità in arrivo anche per Metal Gear Solid, sia per PS5 che per PC.

Andiamo però per ordine.

Metal Gear Solid: le novità PC

Iniziando analizzando nuovi rumor dedicati al mondo PC. Secondo il sito del Taiwan Digital Game Rating Committee, sono in arrivo Metal Gear (il gioco per MSX), Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2 Substance (nome del gioco in versione PC e Xbox, con tutta una serie di migliorie e nuovi contenuti).

In realtà, non è la prima volta che Metal Gear Solid e il suo seguito sono stati giocabili su PC, ma entrambi sono stati rilasciati all’inizio degli anni 2000 ma non in versione digitale: questo significa che, all’atto pratico, ora non è semplice recuperare i due videogame. Per quanto riguarda l’originale Metal Gear, invece, sarebbe la prima volta che è possibile giocarlo ufficialmente su PC.

Kept you waiting, huh?
Metal Gear Solid

Metal Gear Solid Remake | PS5

Il porting su PC dei giochi originali però non è l’unica novità secondo i rumor e leak. Un noto YouTuber, RedGamingTech, ha affermato che Metal Gear Solid subirà un processo di remake e arriverà su PS5 e PC. Lo YouTuber è noto per i suoi leak accurati, anche se sono di norma legati al mondo hardware e non a quello software.

RedGamingTech afferma però che l’informazione arriva da una fonte che fino ad oggi ha riportato informazioni corrette al 100%. Viene precisato, inoltre, che si tratterebbe di un vero e proprio remake, non di una remaster o un semplice port dell’originale.

Pare anche che i seguiti (2, 3 e 4) saranno nuovamente rilasciati in formato remastered: non è chiaro però se si tratta solo di versioni PC o anche per PS5 ed altre console.

Per ora si tratta unicamente di rumor, non di informazioni ufficiali, ma non è impossibile che Sony Interactive Entertainment abbia stretto un accordo con Konami per un’esclusiva (almeno temporale, come Deathloop) su un titolo importante come Metal Gear Solid. Inoltre, per Konami è un ottimo modo per riportare in auge la saga e permettere a nuovi giocatori di scoprirne le origini.

Diteci, voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un remake per PS5?

Potete trovare PS5 su Amazon Italia.