Microsoft nega, nuovamente, la 360 con Blu-Ray

Microsoft ha smentito per l'ennesima volta le indiscrezioni che la vogliono prossima a presentare un'Xbox 360 dotata di lettore Blu-Ray.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha nuovamente smentito tutte le indiscrezioni che la vogliono intenta a preparare una Xbox 360 dotata di lettore Blu-Ray. La casa di Redmond continua quindi con la sua politica del negazionismo, a fronte di voci di corridoio che appaiono abbastanza fondate e provengono direttamente dai produttori cinesi. In primis si è indicata Lite-On IT come produttore del lettore HD, mentre pochi giorni fa si è parlato di Pegatron, sussidiaria di Asustek, come assemblatrice dell'intera macchina.

Perchè utilizzare il termine negazionismo? L'esperienza insegna che queste indiscrezioni, quando si rincorrono a spron battuto, spesso rischiano di rivelarsi delle verità. Inoltre non bisogna dimenticare che Microsoft ha sempre negato le voci di corridoio sulle sue mosse future (Xbox 360 Elite, HDMI integrato, ecc) per ovvie ragioni commerciali. Infine, non crediamo che l'azienda voglia rimanere fuori dalla partita dell'alta definizione, in cui già si trova a rincorrere Sony. Ma questo discorso, potrebbe rivelarsi errato, poiché tutto è possibile.

Secondo le indiscrezioni precedenti, la nuova console con lettore Blu-Ray integrato potrebbe debuttare nel corso dell'estate.