Giochi PC

Minecraft: gratis sul browser nella versione Classic

Il 17 maggio Minecraft compie 10 anni dalla sua prima pubblicazione per PC. Per festeggiare sarà possibile giocare direttamente da browser alla prima versione del gioco, la versione Classic del titolo, in modo totalmente gratuito. L’annuncio è arrivato la scorsa notte direttamente dal sito ufficiale del gioco.

La versione Classic di Minecraft, pubblicata nel 2009, è stata definita dallo stesso sviluppatore una versione “amorevolmente nostalgica” dove sarà possibile giocare alla prima variante del gioco con le funzionalità spartane di una volta che Mojang ha voluto ripristinare appositamente per il suo decimo compleanno. Sarà possibile trovare tutti i vecchi bug che erano presenti nella prima versione del gioco, la vecchia interfaccia utente e la possibilità di costruire con 32 tipi blocchi.

“Se avete odiato tutti gli aggiornamenti che si sono susseguiti col tempo, questa versione del gioco farà sicuramente per voi” afferma il Communication Assistant Tom Stone. Il ritorno alle origini fa ovviamente pensare a come era piacevole e semplice il gioco tempo addietro. Per poter giocare alla versione Classic di Minecraft vi basterà collegarvi al sito web ufficiale che trovate qui. Sarà possibile anche giocare con gli amici vi basterà condividere l’url della stanza in cui vi trovate, le stanze hanno una capienza di massimo 9 giocatori. Minecraft Classic per browser funziona solamente da PC e non su dispositivi mobile Android e iOS, perché il titolo richiede esclusivamente una tastiera per poter giocare.

Il 17 maggio quindi si terrà una festa negli studi Mojang a cui però il creatore del gioco, ovvero Markus ‘Notch’ Persson, non prenderà parte visto le sue ultime parole condivise sul web. Inoltre è previsto anche un film su Minecraft che arriverà solamente nel 2022.

Sentivate la mancanza della prima versione di gioco di Minecraft? Preferite giocare alla sua prima versione “spartana” o alle ultime arrivate?

Se volete giocare con una delle ultime versioni di Minecraft, vi consigliamo di acquistarlo direttamente da questo indirizzo!