Giochi PC

Mortal Kombat 11 è troppo violento, proibito in alcuni Paesi

Mortal Kombat 11 è un prodotto di altissima qualità, come avete potuto leggere nella nostra recensione. La prima cosa che tutti notano, però, è l’incredibile violenza che pervade ogni istante di gioco. La qualità grafica tecnica, molto elevata, non fa altro che accentuare questa caratteristica, a tal punto che in alcuni paesi ne stanno proibendo la vendita.

Ad esempio, NetherRealm Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno confermato, tramite Twitter, che Mortal Kombat 11 non sarà distribuito in Indonesia poiché violerebbe la legge. È probabile che non si tratti dell’unico Paese nel quale il gioco incontrerà qualche problema, a meno che non accetti di includere delle censure.

Il nuovo boss tutto al femminile. Kronika!

Secondo quanto riportato, il gioco era stato reso disponibile per la prevendita in Indonesia, quindi il bando è arrivato solo in vicinanza del D1. Gli utenti, ovviamente, saranno risarciti in automatico. Per ora non ci sono informazioni che portino a pensare che il gioco sia stato proibito in Europa o in Nord America. Mortal Kombat 11 è disponibile da oggi su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che: “Mortal Kombat 11 è la versione matura seppur innovata del suo precedente capitolo. Riprendendo quanto era stato apprezzato in precedenza dai giocatori, NetherRealm Studios ha osato stravolgere gli schemi, proponendo un nuovo gameplay, ricco di novità come le Fatal Blow, le Krushing Blow e le nuove barre di attacco e difesa. Inoltre, tutte le modalità di gioco sono perfettamente coese e sincronizzate tra loro, componendo un mosaico perfetto per ogni amante di Mortal Kombat. La storia raccontata tocca nuove vette, con una sceneggiatura da sala, ripercorrendo buona parte degli eventi narrati in questi trent’anni di storia di Mortal Kombat, grazie al nuovo espediente della Klessidra di Kronika. Spettacolo, sangue a fiumi e tecnica per il Mortal Kombat più bello di sempre.”

Potete acquistare Mortal Kombat 11 a questo indirizzo.