Mortal Kombat ritorna in alta definizione

Ritorna nel 2011 uno dei picchiaduro storici: Mortal Kombat. L'alta definizione e i fulmini di Raiden. Accoppiata vincente!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato l'arrivo di Mortal Kombat nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo da parte di NetherRealm Studios, team guidato da Ed Boon, creatore e direttore creativo di Mortal Kombat.

"L'ultimo capitolo di questo famosissimo franchise segna un trionfante ritorno a un approccio decisamente maturo, nonché una re-invenzione delle classiche meccaniche di combattimento 2D", ha affermato Warner. Basato su un nuovo engine grafico, le tanto apprezzate Fatality ritornano e sono presentate con un maggiore numero di dettagli.

Mortal Kombat introduce anche nuove modalità nel gameplay tra cui spiccano il Tag Team - fino a quattro giocatori - e la Story Mode, "la più profonda mai vista in un videogioco di combattimento", ha sottolineato l'editore. I giocatori potranno inoltre scegliere tra un ampio ventaglio di combattenti classici della serie e sfidare i propri amici nei tradizionali match 1 vs 1. Due giocatori potranno unirsi nel nuovo "Co-op Arcade Mode" o confrontarsi con un altro team online.