Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci...
Immagine di Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il li...

Ninja: Fortnite non dovrebbe permettere l'uso dei controller su PC

Ninja si esprime a sfavore dei giocatori che usano i controller su Fortnite mentre giocano su PC. Ecco le sue parole e quelle del suo compagno.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/12/2019 alle 11:44 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:48
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sin dall'introduzione del cross-platform all'interno di Fortnite, i giocatori PC e console hanno potuto iniziare giocare insieme: subito è però emerso un problema, quali vantaggi ha una piattaforma sull'altra? Alcuni content creator, come Tfue, sono stati molto critici sulla questione, affermando che l'uso del controller dà un vantaggio ingiusto. Anche Ninja, il più noto streamer del battle royale di Epic Games, ha detto la propria in merito.

La star di Mixer ha affermato: "Se le persone vogliono giocare con un controller, allora che giochino su Xbox o PlayStation. I controller su PC creano queste strane situazioni nelle quali, come quel tipo lì, letteralmente non mancano un singolo colpo. Non si ha bisogno di avere grandi capacità di mira o che altro."

fortnite-9-10-aggiornamento-contenuti-34753.jpg

Leggi anche Fallout 76: un hack permette di rubare gli oggetti dei giocatori, ecco una soluzione temporanea

Ninja ha poi continuato affermando: "Senti, lo capisco, giocare su PC è un'esperienza migliore, giusto? Hai un frame rate migliore. Ne sono consapevole, però a questo punto usa mouse e tastiera." Anche Reverse2k, compagno di gioco di Ninja, ha ammesso di essere molto infastidito dalla situazione: ha inoltre spiegato che Epic Games ha consultato alcuni pro-player che giocano con controller, come Aydan, quando stavano decidendo come bilanciare le impostazioni. Secondo Reverse2k, però, la situazione è andata troppo a vantaggio di chi usa il controller.

Ninja ha anche aggiunto: "La mira assistita deve essere cambiata: è un fatto.". Detto ciò, lo streamer ha affermato che, pur necessitando di alcune modifiche, dovrebbe comunque essere presente nel gioco. Attualmente non sappiamo se Epic Games sarà smossa dalle regolari critiche dei giocatori e dei pro-player in merito o se non ha intenzione di fare alcunché. Di certo una modifica di questo tipo dipende anche dal numero di giocatori PC che usano controller: in ogni caso, si tratta di un elemento complesso che richiederebbe del tempo per essere modificato.

Potete acquistare un pacchetto di contenuti speciali per Fortnite su Amazon, a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link
3

Videogioco

Giochi gratis: Epic Games regala Hogwarts Legacy, ecco il link

Di Andrea Riviera
The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci

Videogioco

The Game Awards 2025, ecco tutti gli annunci

Di Andrea Riviera
The Game Awards 2025, ecco tutti i vincitori
1

Videogioco

The Game Awards 2025, ecco tutti i vincitori

Di Andrea Riviera
Total War: Warhammer 40,000 è ufficiale
1

Videogioco

Total War: Warhammer 40,000 è ufficiale

Di Andrea Riviera
Divinity è ufficale, è il nuovo RPG di Larian Studios

Videogioco

Divinity è ufficale, è il nuovo RPG di Larian Studios

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.