Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo: 32 milioni di console vendute, ottimi risultati anche con il software

Nintendo Switch raggiunge cifre notevoli, sia dal lato hardware che dal lato software.

Oggi, Nintendo ha rivelato gli ultimi aggiornamenti sui dati di vendita di Nintendo Switch, sia dal lato hardware che dal lato software. In data 31 dicembre 2018, la console ibrida ha raggiunto le 32.27 milioni di unità vendute a livello mondiale. Il periodo natalizio è stato particolarmente favorevole: possiamo desumere che la casa di Kyoto sia riuscita a piazzare ben 10 milioni di unità, visto che a fine settembre la piattaforma si trovava intorno ai 23 milioni venduti.

Certamente l’uscita di Super Smash Bros. Ultimate ha aiutato a raggiungere questi risultati. Al tempo stesso, però, Nintendo ha ridimensionato le aspettative per quanto riguarda le vendite totali della console all’interno dell’anno fiscale, passando da venti milioni ai diciassette. Per dare più contesto a questi numeri, vi basta sapere che Nintendo Switch è a un milione di unità di distanza dalle vendite totali del Nintendo 64.

Dal lato software, in totale Nintendo Switch ha venduto 163.61 milioni di unità. Di queste, 15.02 milioni sono di Mario Kart 8 Deluxe. Super Mario Odyssey si posiziona sui 13.76, seguito da Super Smash Bros e dai suoi 12.08 milioni (raggiunti in meno di un mese e quindi destinati a salire ancora). The Legend of Zelda: Breath of the Wild può vantare 11.68 milioni, mentre Pokémon: Let’s Go, sommando entrambe le versioni, si assesta sui 10 milioni.

L’ultimo quarto dell’anno è stato notevole per Nintendo Switch. Speriamo che anche il 2019 sia di qualità e possa dare a tutti noi giocatori grandi soddisfazioni.

Se volete rendere ancora più sensazionali i numeri di Nintendo Switch, potete comprarla a questo indirizzo.