Nintendo Switch

Nintendo si aspettava vendite maggiori da Nintendo Switch

Inizialmente Nintendo credeva di poter riuscire a vendere 20 milioni di unità Switch durante il precedente anno fiscale. L’obiettivo di vendita finale è stato però rivisto e ridimensionato ora a 17 milioni di unità. Per l’anno fiscale attuale invece, l’azienda giapponese punta ad arrivare a 18 milioni di unità Switch vendute.

In occasione dell’ultimo Q&A a cui Nintendo ha partecipato con alcuni dei suoi investitori, l’attuale presidente Shuntaro Furukawa ha parlato dei nuovi servizi game-streaming che stanno per arrivare e la visione dell’azienda per il futuro, ma non si è discusso solamente di questo. Furukawa ha inoltre illustrato i dettagli del piano di vendite agli investitori presenti al resoconto finanziario.

“Il piano per questo anno fiscale che segna il terzo da quando Nintendo Switch è stato lanciato si basa su fattori in costante espansione delle attività hardware e software, segnando una crescita delle vendite di Nintendo Switch” ha dichiarato Furukawa. La console portatile ha raggiunto molti consumatori quest’anno rispetto ai due anni precedenti.

La numerosa linea di software che verrà distribuita durante il corso di quest’anno da parte di Nintendo e altri editori software sarà molto diversa, ma riteniamo che sarà in grado di adattarsi agli stili di gioco di ogni singolo consumatore. “Attraverso la combinazione di hardware e software speriamo di riuscire a espandere la nostra attività e di riuscire a raggiungere il piano che abbiamo stabilito per l’anno fiscale in corso” conclude Furukawa.

Vi ricordiamo che Nintendo ha in previsione molte soluzioni software da far uscire quest’anno, tra cui troviamo i tanti rumoreggiati nuovi giochi Pokémon; se volete leggere le ultime indiscrezioni che incombono su Pokémon Spada e Pokémon Scudo vi invitiamo a leggere la seguente notizia.

Se volete acquistare Nintendo Swittch prima dell’uscita dei nuovi giochi Pokémon, vi consigliamo di farlo al più presto possibile e comodamente da questo indirizzo!