Nintendo Switch

Secondo Nintendo lo streaming è il futuro, ma l’hardware rimane fondamentale

La sessione di Q&A organizzato da Nintendo con alcuni dei suoi investitori è stata pubblicata online e il presidente dell’azienda nipponica, Shuntaro Furukawa, ha parlato dello streaming e dei giochi che si basano sul nuovo servizio.

Furukawa ha affermato che il game streaming è sicuramente il futuro verso il quale il mercato dei videogiochi si sta muovendo, ma anche l’hardware è di vitale importanza. Nintendo continuerà sempre a fornire hardware dedicato dato che Furukawa ha dichiarato quanto segue “Le esperienze di intrattenimento uniche possono essere raggiunte solo e attraverso l’utilizzo di hardware con software dedicato”.

Furukawa ha anche affermato che Nintendo prevede di tenere il passo alla sua concorrenza in questo nuovo e inesplorato campo. Il presidente della società giapponese però non crede che tutto il mondo videoludico sarà spostato sul cloud. “La tecnologia sta progredendo in modo costante, mi aspetto che tra non molto questo tipo di tecnologia si evolverà ancora di più in modo da fornire più giochi ai propri consumatori. Dobbiamo stare al passo coi tempi e seguire i cambiamenti” anche se la convinzione di Furukawa rimane quella che la piattaforma hardware in grado di fornire una forma di intrattenimento diversa e unica, e questo lo possiamo notare grazie all’arrivo di Switch. “Continuare a fornire un livello di divertimento è priorità dell’azienda” conclude Furukawa.

Visto tutte le nuove tecnologie come Google Stadia, PlayStation Now e il nuovo servizio di game streaming di Microsoft, era solo questione di tempo che Nintendo si mettesse a lavoro su una piattaforma simile. Ovviamente non è stato ancora annunciato nulla dall’azienda nipponica, ma dalle parole di Furukawa si può intuire come Nintendo abbia preso in considerazione quest’idea.

Cosa ne pensate voi delle parole di Furukawa? Credete che Nintendo possa presentare al più presto una piattaforma basata sullo streaming?

Se volete acquistare la console portatile Nintendo Switch, vi invitiamo a farlo direttamente da questo indirizzo!