Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo: data svelata da Mediaworld?

Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato sul nostro sito un rumor che annunciava la possibile finestra di lancio per i nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch. L’uscita di Pokémon Spada e Scudo, grazie anche al presunto programma marketing che Nintendo dovrebbe seguire postato su Reddit, sarebbe dovuta essere nel mese di novembre.

Oggi a far trapelare una nuova possibile data di lancio è stato il negozio Mediaworld Italia. La nota catena ha lanciato una promozione sul suo volantino dedicata ai nuovi giochi Pokémon con uno sconto del 10% sui preordini, il cui prezzo totale sarebbe 53.99€ rispetto ai 59.99€ previsti (cada uno). Ad accompagnare l’offerta è il banner pubblicitario dove si legge chiaramente che la data di uscita è prevista per dicembre 2019.

Potrebbe trattarsi solamente di una data placeholder messa li solo per dare un’idea generale di quando l’uscita possa essere nel corso dell’anno, dato che anche nel sito la data riportate è il 31/12/2019. Se pensiamo però a un po’ di anni fa nella prima settimana di dicembre, troviamo Nintendo che pubblicava alcuni suoi giochi in una data vicina a quella annunciata adesso da Mediaworld Italia: come Xenoblade Chronicles 2 (nel 2017) e Super Smash Bros. Ultimate (nel 2018).

Probabilmente Nintendo annuncerà la data di uscita di Pokémon Spada e Scudo all’E3 di quest’anno, dove vi ricordiamo sarà presente con uno dei suoi soliti Direct e Threehouse. Se volete rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda la famosa e più importante fiera losangelina in abito videoludico vi consigliamo di continuare a seguire le nostre pagine, e dare un’occhiata di tanto in tanto alla pagina dedicata all’E3 2019.

Cosa ne pensate dei nuovi giochi Pokémon? Credete che possano uscire nel periodo invernale, come annunciato da Mediaworld o che possano arrivare nelle prime settimane come precedentemente l’azienda nipponica ha fatto?

Se volete acquistare una Nintendo Switch in vista dei nuovi giochi Pokémon, vi consigliamo di farlo direttamente da questo indirizzo!