Nintendo Switch: una delle IP più folli starebbe per tornare

Secondo due insider vicini alla casa di Kyoto, sarebbe in sviluppo per Nintendo Switch un sequel di un gioco molto particolare.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Stando a quanto riportato da un insider, il colosso di Kyoto sarebbe sulla buona strada per lanciare un sequel inaspettato per Nintendo Switch. A svelare l'informazione è Zippo, insider non proprio affidabile, ma l'ipotesi è stata rilanciata anche da Emily Rogers, che nel corso degli anni si è dimostrata essere molto vicina agli ambienti nipponici.

A ricevere un sequel sarebbe 1-2-Switch, gioco che accompagnò il lancio di Nintendo Switch nel 2017 insieme a Super Bomberman R e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. "1-2-Switch è uno dei giochi più dimenticabili che io abbia mai giocato e adesso, per qualche assurda ragione, sta per ottenere un sequel. Ha venduto bene, almeno credo", ha scritto Zippo sul suo blog. A contribuire all'affidabilità di questa dichiarazione ci ha pensato Emily Rogers, su Twitter.

"Nintendo per il 2022 ha una line-up decisamente solida. Sono curiosa di capire quale sarà la ricezione di un casual game. Dubito che questo sequel conquisterà i fan", ha scritto Rogers su Twitter. Pur non esponendosi in prima persona come Zippo, anche l'insider più vicina all'ambiente della casa di Kyoto ha fatto capire come il sequel di 1-2-Switch possa essere effettivamente in programma.

A differenza di altri giochi per Nintendo Switch, il casual game ricco di mini giochi creati per sfruttare tutte le feature dei Joy-Con non ha saputo conquistare pubblico e critica. Se è vero che il titolo ha venduto circa 13 milioni di copie, forse spinte anche dalla curiosità dei giocatori di capire e comprendere al meglio le varie funzioni dei controller della console, la critica e i fan lo hanno bocciato. Attualmente è il gioco first party Nintendo a pagamento con il Metacritic più basso, intorno al 58. Se l'eventuale sequel esiste per davvero, infine, ci sono buone probabilità che possa essere annunciato durante il prossimo Nintendo Direct, magari insieme ad un porting inedito.

Uno dei migliori giochi per Nintendo Switch è sicuramente Luigi's Mansion 3: potete acquistarlo su Amazon.