Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online...
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone...

Origin in versione Alpha su Mac, un gioco gratis per i tester

Electronic Arts ha annunciato la versione Alpha di Origin per Mac. Per ora il software sarà disponibile soltanto ad alcune migliaia di utenti inglesi e statunitensi. Insieme al client l'azienda fornirà una copia gratuita di Bookworm, un puzzle game sviluppato da PopCap.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 25/01/2013 alle 12:10 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:44

Electronic Arts ha svelato che a partire da oggi si può scaricare e testare una build alpha di Origin per Mac. La notizia arriva direttamente dalla software house statunitense, che ha pubblicato un aggiornamento sul blog della celebre piattaforma online.

Per ora soltanto alcune migliaia di giocatori negli Stati Uniti e nel Regno Unito potranno scaricare il client per Mac di Origin, ma in futuro il download sarà aperto a tutti gli utenti che usano i computer di Apple.

L'azienda fornirà inoltre a ogni utente impegnato nei test una copia gratuita di Bookworm, un puzzle game sviluppato da PopCap. Al momento il negozio online di EA non è completamente attivo su Mac e quindi non si possono scaricare nuovi giochi.

Questo vuol dire che prima di vedere, per esempio, un titolo della saga di Mass Effect o di Dead Space in versione nativa per Mac bisognerà aspettare che i team di sviluppo di EA realizzino una versione apposita del gioco, fatta per funzionare su OS X. La decisione in questo caso sarà lasciata agli sviluppatori di ogni gioco.

###old852###old

La maggior parte delle altre funzioni di Origin, come l'overlay all'interno dei giochi, la chat e i salvataggi cloud, saranno invece disponibili nella versione alpha per Mac già dal debutto. I requisiti del client indicano l'uso di OS X 10.6.8 o superiore. 

Per scaricare il software gli utenti dovranno collegarsi al sito di Origin e procedere con il download. Chiaramente per ora in Italia si può installare soltanto la versione Windows dell'applicazione ma consigliamo a tutti gli interessati di tenere sotto controllo il sito web ufficiale della piattaforma, perchè non si esclude l'arrivo di una versione di prova del servizio anche per il nostro paese già nelle prossime settimane.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Articolo 1 di 5
Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Il mondo dell'emulazione mobile ha appena fatto un salto significativo con l'arrivo di aPS3e sul Google Play Store, il primo emulatore per PS3.
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Il prezzo e la data di uscita dell'Xbox Rog Ally sono stati svelati da un leak e i preordini potrebbero aprire a breve secondo le ultime indiscrezioni.
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Steam ha finalmente risposto alle esigenze degli utenti Mac decidendo di rilasciare una versione beta del suo client nativa per i chip Apple silicon.
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Red Dead Redemption: annuncio bomba in arrivo a breve?
L'attore di John Marston in Red Dead Redemption promette un annuncio speciale entro venerdì: i fan speculano su possibili novità per la saga.
Immagine di Red Dead Redemption: annuncio bomba in arrivo a breve?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters, un'odissea sci-fi tra cloni e scelte | Recensione
La nostra recensione di The Alters, il nuovo gioco di 11 bit studios, ibrido tra survival gestionale, avventura esplorativa e dramma narrativo.
Immagine di The Alters, un'odissea sci-fi tra cloni e scelte | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.