Origin in versione Alpha su Mac, un gioco gratis per i tester

Electronic Arts ha annunciato la versione Alpha di Origin per Mac. Per ora il software sarà disponibile soltanto ad alcune migliaia di utenti inglesi e statunitensi. Insieme al client l'azienda fornirà una copia gratuita di Bookworm, un puzzle game sviluppato da PopCap.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts ha svelato che a partire da oggi si può scaricare e testare una build alpha di Origin per Mac. La notizia arriva direttamente dalla software house statunitense, che ha pubblicato un aggiornamento sul blog della celebre piattaforma online.

Per ora soltanto alcune migliaia di giocatori negli Stati Uniti e nel Regno Unito potranno scaricare il client per Mac di Origin, ma in futuro il download sarà aperto a tutti gli utenti che usano i computer di Apple.

L'azienda fornirà inoltre a ogni utente impegnato nei test una copia gratuita di Bookworm, un puzzle game sviluppato da PopCap. Al momento il negozio online di EA non è completamente attivo su Mac e quindi non si possono scaricare nuovi giochi.

Questo vuol dire che prima di vedere, per esempio, un titolo della saga di Mass Effect o di Dead Space in versione nativa per Mac bisognerà aspettare che i team di sviluppo di EA realizzino una versione apposita del gioco, fatta per funzionare su OS X. La decisione in questo caso sarà lasciata agli sviluppatori di ogni gioco.

###old852###old

La maggior parte delle altre funzioni di Origin, come l'overlay all'interno dei giochi, la chat e i salvataggi cloud, saranno invece disponibili nella versione alpha per Mac già dal debutto. I requisiti del client indicano l'uso di OS X 10.6.8 o superiore

Per scaricare il software gli utenti dovranno collegarsi al sito di Origin e procedere con il download. Chiaramente per ora in Italia si può installare soltanto la versione Windows dell'applicazione ma consigliamo a tutti gli interessati di tenere sotto controllo il sito web ufficiale della piattaforma, perchè non si esclude l'arrivo di una versione di prova del servizio anche per il nostro paese già nelle prossime settimane.