Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di MachineGames non ha finito con la saga Wolfenstein MachineGames non ha finito con la saga Wolfenstein...
Immagine di Naughty Dog cerca sviluppatori per un nuovo gioco multiplayer Naughty Dog cerca sviluppatori per un nuovo gioco multiplaye...

Overwatch, in arrivo il cross-play in beta

Sembra che finalmente avremo una funzione di cross-play anche su Overwatch. Ancora però non abbiamo una data di lancio del servizio!

Advertisement

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 09/06/2021 alle 19:47 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:18
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

State aspettando anche voi di poter giocare con i vostri amici su tutte le piattaforme disponibili? Sembra che sia imminente l'arrivo del crossplay anche su Overwatch. Ad annunciarlo è stata la stessa Blizzard con un video update rilasciato sul canale youtube. Ovviamente il tutto ancora non ha una data precisa, ma sembra che prima del tempo possa arrivare una versione beta dedicata soltanto ad una piccola cerchia di giocatori prescelti. Il tutto inoltre avverrà tramite l'account Battle.net dei giocatori di Overwatch.

overwatch-2-60171.jpg

In questo modo chiunque potrà giocare da qualsiasi dispositivo solo inserendo il proprio account anche se si gioca su Playstation o Xbox. Questa sembra essere una grande novità, soprattutto in vista dell'arrivo del prossimo capitolo della serie, del quale si ricevono poche notizie a spizzichi e bocconi. Al lancio del servizio di crossplay però c'è da aggiungere che ancora non sarà presente il cross-progressione. Questo significa che potrete linkare il vostro account battle.net alla vostra playstation ma non avrete accesso a tutto il vostro "inventario" PC, se avete il vostro account main su quella piattaforma.

Questa di Overwatch sembra essere una notizia ghiottosissima, soprattutto per tutte quelle persone che hanno gli amici che giocano su altri dispositivi oltre al PC. Come detto però all'inizio di questa notizia, ancora non è chiaro quale sarà la finestra di lancio di questa nuova funzionalità. A questo punto è molto probabile che il prossimo major update possa arrivare comunque verso l'autunno e magari prevedere un corposo ingresso dei primi giocatori anche durante i mesi estivi.

Insomma, speriamo di poter giocare presto ad Overwatch con chiunque e sulla console che preferiamo, senza avere problemi. Voi invece cosa ne pensate? Stavate aspettando questa funzionalità, oppure attendete il prossimo capitolo della serie? Non dimenticate inoltre che questo fine settimana seguiremo in diretta tutte le conferenza dell'E3!

Potete acquistare la versione PS4 ad un ottimo prezzo!

Fonte dell'articolo: www.gameinformer.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
2

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#2
NVIDIA congela la roadmap GPU, RTX 60 rinviate fino al 2028

Hardware

NVIDIA congela la roadmap GPU, RTX 60 rinviate fino al 2028

#3
Intel e AMD, carenza di CPU server: rincari e attese record

Hardware

Intel e AMD, carenza di CPU server: rincari e attese record

#4
Cyberattacco alla Sapienza, in vendita lauree false sul dark web
2

Hardware

Cyberattacco alla Sapienza, in vendita lauree false sul dark web

#5
iPhone 18 Pro Max potrebbe avere una batteria ancora più capiente
2

Smartphone

iPhone 18 Pro Max potrebbe avere una batteria ancora più capiente

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Naughty Dog cerca sviluppatori per un nuovo gioco multiplayer
1

Videogioco

Naughty Dog cerca sviluppatori per un nuovo gioco multiplayer

Di Antonello Buzzi
MachineGames non ha finito con la saga Wolfenstein

Videogioco

MachineGames non ha finito con la saga Wolfenstein

Di Antonello Buzzi
TES IV Oblivion Remastered arriverà presto anche su Switch 2
1

Videogioco

TES IV Oblivion Remastered arriverà presto anche su Switch 2

Di Antonello Buzzi
La prossima Xbox sarà un PC, ormai è certo

Videogioco

La prossima Xbox sarà un PC, ormai è certo

Di Andrea Riviera
Oggi, 6 febbraio: Nioh 3 arriva e conviene acquistarlo ora!

Offerte e Sconti

Oggi, 6 febbraio: Nioh 3 arriva e conviene acquistarlo ora!

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.