Phasmophobia: il nuovo fenomeno horror su Twitch e Steam

Avvicinancodi ad halloween un nuovo e misterioso gioco horror è arrivato a infestare Steam e Twitch, è il fenomeno Phasmophobia.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo Fall Guys e Among Us, questi ultimi mesi del 2020 stanno regalando al mondo del gaming diversi nuovi fenomeni molto giocati e seguiti su Twitch. Mentre i primi due titoli citati hanno nel loro DNA uno stile di gioco decisamente più improntato sull'essere scanzonati e divertenti, Phasmophobia punta tutto su più elementi che nel mese di halloween sono praticamente una certezza: l'horror e le atmosfere oscure e opprimenti.

Questo nuovo fenomeno scoppiato di recente sia su Steam che su Twitch, è uno dei titoli più proposti dai creatori di contenuti del momento. Al momento, il titolo in accesso anticipato sviluppato dai ragazzi di Kinetic Games, si trova nella classfica dei giochi con più giocatori attivi di Steam. A quanto ci dice la piattaforma di Valve, Phasmophobia al momento attuale è giocato dalla bellezza di 70,195 giocatori.

Stesso impatto lo sta avendo anche su Twitch, che in questi giorni è uno dei giochi più proposti sulla piattaforma di streaming video di Amazon. Secondo quanto riportato dal portale Twitch Tracker, Phasmophobia è stato il quinto gioco più trasmesso in assoluto su Twitch nell'arco dell'ultima settimana, battendo dei colossi del calibro di: Fortnite, FIFA 21 nella settimana del suo lancio e Counter-Strike.

Phasmophobia è un horror che gioca molto sulla psicologia con un comparto cooperativo online fino a 4 giocatori. Mentre viene classificata un'attività paranormale in aumento, spetta ai giocatori utilizzare tutte le varie attrezzature per dare la caccia ai fantasmi e raccogliere quante più prove possibile. Cosa ne pensate di questo nuovo emergente fenomeno horror? Avevate già sentito parlare di questo gioco? Fateci sapere la vostra con un commento nella sezione dedicata.

Se siete grandi amanti del genere horror, allora non potete lasciarvi scappare questa lista di giochi acquistabili tutti su Amazon ai seguenti indirizzi: Alien Isolation, Resident Evil 7, Outlast Trilogy, Daymare 1998 e Blair Witch.