PlayStation 4

PlayStation 5: novità sulla data di uscita

Le console di nuova generazione targate Sony, Microsoft e Nintendo sono sicuramente molto attese dai videogiocatori. Nonostante tutte le numerose informazioni e leak che riguardano le future console, non abbiamo ancora avuto la possibilità e il piacere di scoprire quale sarà la data di uscita di PlayStation 5 o di Xbox Scarlett.

Basandoci su alcuni documenti che riportano i dati finanziari annuali di Sonyemersi recentemente, veniamo a conoscenza di nuove informazioni per quanto riguarda l’impossibilità di un’uscita della nuova console nei prossimi 12 mesi.

Nei documenti relativi all’anno finanziario in corso (che termina esattamente il 31 marzo 2020) si può leggere che le vendite delle unità PlayStation 4 sono previste in modo del tutto simile all’anno precedente: ovvero in diminuzione. In sostanza, gli introiti finanziari sono previsti in calo a causa di molteplici fattori, come lo sviluppo della console di nuova generazione che Sony sta attuando, una riduzione del supporto da parte di software first party, che si focalizzando appunto sulla lavorazione di titoli per la futura console, e l’impatto negativo dei tassi di cambio con le valute estere (che sono parzialmente compensati dalla riduzione dei costi nello sviluppo dell’hardware di PlayStation 4).

Nonostante tutto, Sony nei suoi dati non ha ancora incluso l’arrivo di PlayStation 5 (altrimenti nei documenti in questione si sarebbe potuto notare uno studio dedicato alle possibili vendite della nuova console), e questo ci fa supporre che la console di next-gen arriverà sul mercato non prima di aprile 2020.

L’ipotetica data di uscita della console è improbabile sia nel mese di aprile del 2020 o nei mesi immediatamente successivi; le ipotesi più fondate, riguardano il lancio di PS5 nell’autunno del 2020. Per quanto riguarda il prezzo vi invitiamo a leggere la seguente notiziaCosa ne pensate? Vi aspettavate una data più vicina a quella ipotizzata?

Se volete giocare al massimo delle prestazioni, vi consigliamo l’acquisto della PlayStation 4 da questo indirizzo!