Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

PlayStation: Sony pianifica la risalita

Non è un momento negativo per PlayStation , ma neanche una situazione positiva: ecco come Sony intende affrontare questo periodo storico.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/08/2022 alle 09:35
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/08/2022 alle 09:35
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Anche un brand forte come PlayStation può essere vittima delle oscillazioni del mercato, soprattutto in un periodo di grande incertezza come quello che stiamo vivendo. Questo però non significa che il board dirigenziale non voglia comunque tentare una risalita. I grafici, d'altronde, parlano chiaro: pur avendo vissuto un giugno 2022 decisamente forte, con un 3% in più a livello finanziario oltre maggio, c'è comunque un calo rispetto all'anno scorso, quando nello stesso periodo il colosso nipponico dichiarava un 10% in più a livello di vendite. Per questo motivo il deputy president e CFO della compagnia Hiroki Totoki ha presentato ad azionisti e investitori un piano di risalita.

ps5-147287.jpg

Come primo punto, Totoki ha voluto analizzare la situazione attuale, che attenzione, non riguarda solamente il brand PlayStation ma un po' tutto il settore dei videogiochi. "La crescita è stata rallentata, grazie al placarsi della pandemia da COVID-19", le parole di Totoki dichiarate nella recente call tra azionisti e investitori. Per poter riuscire a sistemare i conti, Sony metterà in piedi un piano che porterà i giocatori a giocare di più e (ovviamente) a spendere di più. Il primo step sarà l'incremento dell'offerta di PS5, con il colosso nipponico che spera di poter aumentare la distribuzione delle sue console, che mira a portare più hardware nei negozi appena in tempo per la stagione natalizia. Il secondo, invece, è la promozione del nuovo PS Plus, lanciato in tutto il mondo appena prima dell'estate.

Ovviamente ci sono anche altri fattori che vanno presi in considerazione, come la release di nuovi videogiochi. Totoki ha citato espressamente l'arrivo di God of War Ragnarok, ma il gioco di casa Santa Monica sarà preceduto dal rifacimento del primo The Last of Us, esclusiva PS5, che potrebbe dare un'ulteriore spinta al forecast del colosso nipponico.

Infine, nella chiamata, Totoki non ha escluso un aumento di prezzo per PS5. "In questo momento non posso dirvi niente per quanto riguarda il prezzo della console", le parole del CFO. La speranza è che il listino prezzi dei due modelli resi invariato, ma non è escluso che un aumento di prezzo non possa riguardare un eventuale modello hi end, come avvenuto con PS4. Ipotesi ovviamente, che vi invitiamo a prendere come tali.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.