Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon: Let’s Go! Guida: come ottenere Bulbasaur, Squirtle e Charmander

In Pokémon: Let's Go! non possiamo iniziare la nostra avventura con uno dei tre starter originali, ma è possibile ottenerli in vari modi. Ecco come.

Pokémon: Let’s Go! si propone come una nuova versione dei primissimi capitoli della saga Nintendo. Oltre a un ovvio rinnovamento grafico, i due giochi propongono molteplici differenze: una di queste è legata agli starter. Non avremo infatti accesso a una scelta classica ma ogni versione ci vedrà assegnati Pikachu o Eevee.

Ovviamente questo a qualcuno potrebbe non star bene: dopotutto come rinunciare al fascino del trio originale composto da Bulbasaur, Squirle e Charmander? Be’, se anche voi siete tra i fan più sfegatati dei tre mostriciattoli tascabili per eccellenza, vi spieghiamo come ottenerli nel modo più semplice.

Dovete infatti sapere che è possibile trovare i tre Pokémon anche nella natura selvaggia, ma sono legati a uno spawn raro e non è quindi conveniente cercare di ottenerli in tal modo.

Come ottenere Bulbasaur in Pokèmon: Let’s Go!

È possibile far entrare nel proprio team un Bulbasaur tramite un NPC che si trova a Celestopoli, in una casa. Si tratta di quella a sinistra, vicina al PokéCenter. Le condizioni per ottenere Bulbasaur sono semplici: bisogna aver catturato almeno 30 Pokémon. Sappiate che valgono anche le catture multiple di uno stesso tipo di mostro, ma non è contato il Pokémon compagno (ovvero Pikachu o Eevee).

In natura, è possibile trovarlo all’interno di Bosco Smeraldo, la zona boschiva che si trova nel bel mezzo del Percorso 2, tra Smeraldopoli e Plumebopoli.

Come ottenere Charmander in Pokémon: Let’s Go!

Se invece il vostro più grande desiderio è ottenere Charmander, dovete semplicemente dirigervi al Percorso 24, ovvero la strada che si trova a nord di Celestopoli. Per poterlo raggiungere, è necessario passare attraverso il Ponte Pepita. La trama del gioco vi spingerà obbligatoriamente in questa direzione. Dopo aver superato il ponte, vedrete un allenatore con un Charmander. Vi verrà donato se avrete catturato almeno 50 Pokémon (anche duplicati, ma non quello compagno).

In natura, si può avvistare la lucertola di fuoco nei dintorni del Percorso 3, 4 e del Tunnel Roccioso.

Come ottenere Squirtle in Pokémon Let’s Go

Sarà possibile incontrare Squirtle ben prima della sua cattura. Il Pokémon, infatti, creerà problemi alla povera Jenny, l’ufficiale di polizia tanto amato dai fan. Lo incontrerete nuovamente ad Aranciopoli: la donna avrà acciuffato il mostriciattolo e sarà ben felice di farvene dono, sempre che abbiate catturato almeno 60 Pokémon (anche duplicati, ma non quello compagno).

In natura, noterete uno Squirtle nei Percorsi 24, 25 e alle Isole Spumarine. Come già detto, le possibilità di trovarlo sono basse.

Questi erano i tre metodi per ottenere Bulbasaur, Squirtle e Charmander all’interno di Pokémon Let’s Go! Diteci: qual è il vostro starter preferito?

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono entrambi disponibili: li avete già comprati?