PS Plus: giochi gratis PS4 di aprile 2020 confermati

Sono stati finalmente svelati i giochi gratis di aprile 2020 del PS Plus: ecco quali sono i giochi per PS4 che potremo giocare fra circa una settimana.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

In questo periodo di quarantena molti videogiocatori sono costretti in casa e stanno sfruttando la situazione per dedicarsi un po' di più ai loro videogiochi preferiti. Il backlog è lungo, lo sappiamo, ma qualche nuova aggiunta non fa mai male: i giocatori PS4 saranno quindi felici di sapere che sono stati svelati i nuovi giochi gratis del PS Plus di aprile 2020. Come sempre, saranno disponibili a partire dal primo martedì del prossimo mese, ovvero: il 7 aprile.

I giochi gratis del PS Plus per PS4 di aprile 2020 sono Uncharted 4 e Dirt Rally 2.0: l'informazione è arrivata tramite Nibel, noto insider, una settimana fa. Sony ha però ora confermato che questi sono i due titoli che saranno inclusi all'interno del PlayStation Plus a partire dal 7 aprile 2020.

Uncharted 4 La fine di un ladro è il più recente capitolo dedicato a Nathan Drake. In questa avventura Drake ha modo di rincontrare suo fratello e lanciarsi in un nuovo viaggio in giro per il mondo. Sono in pochi a non aver ancora giocato a questa grande esclusiva PS4, ma questi pochi saranno di certo molto felici di avere accesso anche a questo capitolo, sopratutto considerando che un paio di mesi fa il PS Plus ha permesso di giocare alla collection dei remaster dei primi tre capitoli. Il secondo gioco, Dirt rally 2.0, è un amato gioco di guida sviluppato da Codemaster, ottima aggiunta anche per chi non apprezza molto le avventure action e preferisce qualcosa di meno narrativo.

Fino a poco fa si trattava solo di un credibile leak ma ora, finalmente, Sony ha confermato che questi sono i giochi gratis del PS Plus di Aprile 2020: diteci, cosa ne pensate della proposta della società giapponese? Vi convince oppure avreste preferito altro?

Per poter giocare i giochi gratis del PS Plus di aprile 2020, dovete prima di tutto avere una PlayStation 4: potete acquistare la console su Amazon.