Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online...
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone...

PS3 vola in UK e Xbox 360 Elite piace in Giappone

Dati di vendita incoraggianti per Sony e Microsoft.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 17/10/2007 alle 06:19 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:08

L'introduzione del modello da 40 GB e la conseguente riduzione del prezzo della soluzione da 60 GB hanno fatto molto bene alla vendite della PS3. Le vendite nel Regno Unito ad una sola settimana dall'annuncio hanno registrato un balzo del 178%, segno che l'utenza brittannica non aspettava altro.

L'uscita di questo dato ci permette di chiedervi se tra voi c'è qualcuno che ha "seguito l'onda" acquistando una delle diverse offerte PS3 in commercio. Ricordiamo il panorama attuale:

  • In commercio vi sono una PS3 da 40 GByte (399 euro) e una da 60 GByte (499 euro). La versione con hard disk "ridotto" integra solo due porte USB e non figura nè un lettore di card nè la retrocompatibilità con i titoli Playstation 2.
  • A partire dal 26 ottobre la PS3 da 40 GByte sarà disponibile anche con il bundle del gioco "Pro Evolution Soccer 2008" a 434,99 euro. A 414,99 euro Sony presenterà un'offerta composta dal modello da 40 GB e i film SpiderMan 3 o 300 - seguiti dall'ultimo film della saga "I Pirati dei Caraibi".
  • L'offerta da 60 GByte sarà composta da due giochi e un controller Sixaxis. Questo modello scomparirà adesaurimento scorte, lasciando sul mercato la sola offerta da 40 GByte.

Intanto dal Giappone arrivano dati positivi anche per Microsoft. Il modello Elite, distribuito in 5 mila esemplari, è andato a ruba in pochi giorni. Nonostante il numero non sia così esaltante, bisogna ricordare che tale risultato è superiore al numero medio di console Xbox 360 vendute mensilmente nella terra del Sol Levante. L'inizio di un'improbabile riscossa?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #6
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Articolo 1 di 5
Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Il mondo dell'emulazione mobile ha appena fatto un salto significativo con l'arrivo di aPS3e sul Google Play Store, il primo emulatore per PS3.
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Il prezzo e la data di uscita dell'Xbox Rog Ally sono stati svelati da un leak e i preordini potrebbero aprire a breve secondo le ultime indiscrezioni.
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Steam ha finalmente risposto alle esigenze degli utenti Mac decidendo di rilasciare una versione beta del suo client nativa per i chip Apple silicon.
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters, un'odissea sci-fi tra cloni e scelte | Recensione
La nostra recensione di The Alters, il nuovo gioco di 11 bit studios, ibrido tra survival gestionale, avventura esplorativa e dramma narrativo.
Immagine di The Alters, un'odissea sci-fi tra cloni e scelte | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Red Dead Redemption: annuncio bomba in arrivo a breve?
L'attore di John Marston in Red Dead Redemption promette un annuncio speciale entro venerdì: i fan speculano su possibili novità per la saga.
Immagine di Red Dead Redemption: annuncio bomba in arrivo a breve?
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.