PlayStation

PS5: c’è chi ha ricevuto una Standard al posto di una Digital

PS5 ha ufficialmente fatto il suo debutto in varie nazioni il 12 novembre. Mentre noi utenti europei attendiamo con ansia il 19 novembre per poter finalmente mettere le mani sulla next-gen Sony, diversi utenti esteri hanno segnalato di aver ricevuto la versione con il lettore al posto della Digital Edition da loro preordinata… senza pagare i 100 dollari aggiuntivi richiesti per l’acquisto della versione che permette di sfruttare anche i titoli fisici.

La bizzarra fortuna è ancor più curiosa osservando le varie immagini degli utenti pubblicate su Twitter: infatti la console con il lettore è inserita all’interno della confezione nera, colore distintivo della scatola contenente la Digital Edition. Insomma, una fortuna per molti utenti, ma potrebbe anche rappresentare un fastidio per coloro che avevano scelto la Digital Edition per la sintonia delle forme. Però è anche vero che hanno ottenuto una console dotata di lettore a 399 dollari!

Difficilmente gli utenti fortunelli decideranno di restituire la loro console per ottenere la Digital Edition, soprattutto visto l’esiguo numero di unità messe a disposizione con l’ammiraglia Sony sold-out da tutte le parti. D’altronde tra le due versioni non c’è alcuna differenza da un punto di vista prestazionale. Significherebbe, quindi, dover attendere un lasso di tempo sostanzioso prima della consegna della giusta unità prenotata. Decisamente sconsigliato.

La next-gen è ormai giunta e PlayStation 5, tra bizzarre fortune e recensioni positive, continua a far discutere positivamente: sembra infatti che la console sia decisamente alla pari della rivale targata Microsoft, almeno con Assassin’s Creed Valhalla. Inoltre Sony sembra sia pronta ad acquisire Bluepoint Games, sviluppatori di Demon’s Souls Remake, per assicurarsi l’esclusiva sulle future opere dell’eccezionale team di sviluppo.

Siete tra i fortunati che sono riusciti a prenotare la nuova console Sony? Quale versione avete scelto? Argomentate nei commenti!

Se voleste acquistare un DualSense aggiuntivo per PS5, su Amazon Italia è possibile riceverlo ben due giorni prima del lancio della console!