PlayStation

PS5: Silent Hill annuncio imminente, indizi dal creatore della serie e insider

Con l’arrivo del primo evento dedicato a PlayStation 5 atteso per questo giovedì sera, alcuni rumor apaprsi in rete qualche mese fa stanno prepotentemente tornando in auge. Tra queste voci di corridoio, una in particolare parlava del ritorno della saga di Silent Hill, ed ora grazie alle recenti dichiarazioni del noto insider DuskGolem, le probabilità di assistere al ritorno su PS5 della famosa saga survival horror di Konami sembrano nettamente più reali.

L’insider ne ha voluto parlare sul proprio profilo Twitter, dove all’interno di un recente post ha dichiarato: “Lo dirò nuovamente, senza mezzi termini. Se i rumor riguardo ad un nuovo Silent Hill, sviluppato da Japan Studio e diretto da Toyama ecc.. sono tutte dichiarazioni vere, vedremo l’annuncio il 4 giugno. A quanto pare Il gioco sarà un’esclusiva PS5 e al momento lo sviluppo si trova in uno stato giocabile.”

Silent Hill 4: The Room (2004)

DuskGolem non è il solo ad aver laciato intendere che qualcosa di grosso su Silent Hill è in procinto di accadere. Di recente anche Masahiro Ito, il creatore della saga Survival Horror, ha ritwittato il trailer del prossimo evento dedicato a PS5. Diversi utenti non hanno potuto fare a meno di notare la cosa, e stando ad alcune prime speculazioni parrebbe che il director giapponese sia proprio al lavoro con Japan Studio per far tornare Silent Hill.

Per scoprore se le parole di DuskGolem troveranno conferme ufficiali non dobbiamo aspettare troppo tempo. L’annuncio di un nuov Silent Hill dovrebbe arrivare quindi questo giovedì 4 giugno, momento nel quale dalle ore 22:00 (orario italiano) prenderà il via l’evento digitale di Sony dedicato ai giochi che arriveranno su PlayStation 5. Credere che giovedì vedremo veramente il ritorno di una piatra miliare come quella di Silent Hill?

Aspettando l’annuncio di un nuovo Silent Hill, potete acquistare il blu ray dei due film dedicati alla serie videoludica su Amazon a questo indirizzo.