PS5, tutti i contenuti del prossimo State of Play svelati in anticipo, sarà davvero così?

Il prossimo evento dedicato ai giochi PS5 e PS4 potrebbe essere stato svelato con qualche settimana di anticipo: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso degli ultimi giorni Tom Henderson ha parlato apertamente di un nuovo State of Play con contenuti per PS5 e PS4 in dirittura d'arrivo. Oggi l'insider e giornalista è tornato sull'argomento, con un lungo video pubblicato sul suo canale YouTube, dove ha parlato apertamente di cosa possiamo aspettarci nel corso di febbraio, mese in cui il nuovo show dovrebbe andare in onda.

Secondo Henderson, il prossimo evento metterà al centro giochi PS5 e PS4. In particolare, secondo l'insider, il vero protagonista sarà Hogwarts Legacy. Il gioco di casa Avalanche Software avrebbe infatti ricevuto il via libera da Warner Bros, che inizialmente preoccupata per il possibile backlash della community per via delle dichiarazioni di J.K. Rowling in merito alle comunità LGBTQ+, si sarebbe convinta a svelare definitivamente il progetto. La decisione di Warner, inoltre, sarebbe anche figlia dell'ottima reazione del pubblico alla reunion di Harry Potter, trasmessa in escusiva su HBO all'alba dell'anno nuovo.

Altri contenuti per il nuovo State of Play in dirittura d'arrivo? Secondo Henderson ci sarà spazio per uno sguardo ancora più approfondito a Horizon Forbidden West (uscita prevista per il 18 febbraio 2022 su PS4 e PS5) e un trailer di lancio di SIFU, la prossima esclusiva PS5 che debutterà proprio agli inizi del prossimo mese. Le novità però non finiscono qui, perché almeno per Henderson un altro evento dovrebbe andare in onda a marzo e potrebbe essere decisamente il più ricco di tutti.

Nonostante la grande quantità di gioco presenti nello State of Play di febbraio, per Henderson è a marzo che PS5 e PS4 vivranno uno degli eventi più incredibili di sempre, con la presenza di giochi come God of War Ragnarok e Ghostwire: Tokyo. Ci sarebbe anche spazio per l'hardware, con una presentazione approfondita di PlayStation VR 2, il nuovo visore per la realtà virtuale presentato la scorsa settimana. I prossimi mesi dunque si prospettano davvero ricchi di contenuti per i giocatori PlayStation, ma vi ricordiamo che siamo sempre nel campo dei rumor e delle voci di corridoio: restiamo dunque coi piedi per terra, in attesa delle consuete comunicazioni ufficiali da parte di Sony.

Se siete in cerca di esclusive PS5, vi consigliamo Ratchet & Clank: Rift Apart, che potete acquistare ad un prezzo molto vantaggioso su Amazon.