Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Recensione Overwatch

Pagina 1: Recensione Overwatch
Overwatch è il nuovo FPS targato Blizzard. Tra le sue tante caratteristiche spicca soprattutto l'approccio tattico e il grande numero di personaggi giocabili.

Overwatch

 

Overwatch è un FPS dal gusto tradizionale ma dall'approccio moderno. La presenza di eroi dotati di numerosissime abilità trasforma il gameplay in un'esperienza fortemente collaborativa. Nonostante non si possa urlare alla rivoluzione del genere, Blizzard è riuscita a cogliere nel segno anche stavolta.

Overwatch

Overwatch,​ la grande novità di casa Blizzard, è finalmente disponibile per tutti gli utenti che vogliono acquistare il titolo. Noi di Tom’s Hardware ci siamo lanciati nella mischia per offrirvi un'analisi completa del gioco.

overwatch 3

Parlare di trama o storia in Overwatch è pressoché inutile. C’è poco da dire: il titolo non presenta un vero e proprio filone narrativo capace di seguire di pari passo le azioni di gioco. Tutto quello che possiamo conoscere riguardo i vari personaggi e il mondo del futuro, che ospita le numerose battaglie, esula dall’applicazione pratica del videogiocatore.

Indubbiamente il lavoro di sceneggiatura di Blizzard, che sta ciclicamente pubblicando fumetti e corti animati con protagonisti i vari personaggi della sua nuova IP, è intrigante e ben fatto. Questo non cambia però la presenza di una separazione netta tra quello che è il momento dell’azione di gioco e il contorno narrativo a uso pubblicitario. Una struttura condivisa con moltissimi altri prodotti basati solo sul multiplayer online.

Overwatch
Overwatch PC Overwatch Origins Ed. PC
monclick

Overwatch PS4 Overwatch Origins Ed. PS4
monclick

Overwatch Xbox One Overwatch Origins Ed. Xbox One
monclick