Recensione The Incredible Adventures of Van Helsing II

The Incredible Adventures continua, e Van Helsing, il famoso cacciatore di mostri torna per risolvere la situazione insieme alla sua spettrale compagna, Lady Katarina.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Siamo rimasti molto sorpresi vedendo uscire questo secondo capitolo di "The Incredible Adventures of Van Helsing" a così breve distanza dal precedente. Abbiamo subito pensato che il gioco fosse rimasto praticamente invariato ma abbiamo potuto constatare che gli sviluppatori avevano apportato notevoli migliorie al titolo correggendo gli errori commessi nel precedente capitolo. Non solo sono state migliorate le meccaniche di gioco ma anche il motore grafico sembra in grado di offrire delle prestazioni decisamente migliori. 

The Incredible Adventures of Van Helsing II è un Action-RPG nel vero senso del termine, molto simile a giochi come Diablo o Torchlight. Questo titolo vi metterà nei panni di Van Helsing e della sua spettrale compagna, Lady Katarina.

Le meccaniche sono piuttosto semplici: uccidete nemici, acquisite livelli e nuovi oggetti, uccidete nemici più forti, e ripetete il tutto nuovamente. Questa formula base è la stessa utilizzata in molti ARPG ed è stata utilizzata in modo efficace anche in questo titolo, sicuramente molto meglio che nel precedente capitolo.