Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Red Dead Redemption 2, nuove voci sulla versione PC

Una versione per personal computer di Red Dead Redemption 2 è dietro l'angolo? Parola del profilo LinkedIn di un ex sviluppatore di Rockstar.

Uno dei più grandi successi di pubblico e critica dello scorso anno è stato sicuramente Red Dead Redemption 2, colossale open-world western di Rockstar di cui potete trovare qui la nostra recensione. Purtroppo, così come successe inizialmente con Grand Theft Auto V, solo i possessori di Xbox One e PlayStation 4 sono riusciti ad immergersi in questa avventura, lasciando i giocatori PC con un pugno di mosche in mano.

Ovviamente una versione per personal computer del titolo non è mai stata esclusa a priori da Rockstar, ma finora non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale. Una vicenda che, appunto, ricorda molto le vicissitudini del già citato GTA V. Qualcosa sembra però muoversi e, con il passare del tempo, emergono sempre più rumor a riguardo. Che la versione PC di Red Dead Redemption 2 sia il segreto di pulcinella di Rockstar?

A suscitare le voci di oggi è stato in particolare il profilo LinkedIn di un ex sviluppatore di Rockstar. Nan Ma, un physics programmer che ha lavorato a Rockstar Toronto fino al 2016, ha infatti aggiunto la versione PC dell’open world nel proprio curriculum. Oltre a Red Dead Redemption 2 sulla pagina possiamo inoltre trovare riferimenti a titoli come Max Payne 3 e GTA 5, denotando la lunga permanenza del developer nello studio. Nan Ma, dopo aver lasciato Rockstar, è diventato il fondatore di Future Immersive, una software house dedita a titoli in virtual reality.

Non è  la prima volta che la versione PC del western appare su un profilo LinkedIn di qualche sviluppatore: un ex dipendente di Rockstar Leed lo aveva già infatti fatto qualche tempo fa, salvo vedere la scritta rimossa poco tempo dopo. Mossa di Rockstar per difendere il segreto?

Che ne pensate di questa notizia? Credete che la kermesse di Los Angeles potrà dirci di più? Fatecelo sapere nei commenti.

Non avete ancora giocato il titolo? Recuperatelo direttamente qua!