Resident Evil 3, Armi e modifiche: dove trovarle tutti

La guida completa per raccogliere tutte e 6 le armi nascoste nella campagna di Resident Evil 3 Remake e tutte le modifiche che servono a potenziarle.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Volete sbloccare tutto l'arsenale presente in Resident Evil 3 e potenziare le armi grazie alle numerose modifiche presenti nel gioco? Nessun problema, siete nel posto giusto, la nostra guida alle armi vi mostrerà dove trovare l'armamentario completo presente nella storia.

Completa il gioco al 100% con la nostra Guida Completa di Resident Evil 3.

Dove trovare tutte le armi e le modifiche

Nel gioco sono nascoste 6 armi e 10 modifiche. Queste seconde vanno combinate sulle armi per aumentare la potenza di quest'ultime, la capacità del caricatore e la precisione.

1 - Pistola 9mm

La raccoglierete automaticamente durante la storia principale.

MODIFICHE:

2 - Fucile M3

Nell'Ufficio della Metro all'interno di una bacheca da aprire con le Tronchesi (qui la guida alla storia principale per trovarla).

MODIFICHE:

  • Calcio Retrattile: Come premio inserendo la gemma rossa nell'orologio della stazione.
  • Canna Lunga: Nell'armeria di Kendo, guardate sugli scaffali a sinistra dopo essere entrati.
  • Porta Cartucce: Nella zona in cui dovete recuperare i fusibili. Abbassate l'elevatore vicino alle scale normali (non quelle a pioli). Attraversatelo e dall'altra parte troverete una cassa con questa modifica.

3 - Lanciagranate MGL

Nell'Ufficio delle Fogne (qui la guida alla storia principale per trovarla).

MODIFICHE: Nessuna.

4 - Fucile d'Assalto

Arma predefinita di Carlos.

MODIFICHE:

  • Mirino Telescopico: Nella cassetta di sicurezza dell'Ufficio nella Centrale di Polizia, vi servirà il Badge di Vickers.
  • Impugnatura Tattica: Nel Cortiletto dell'ospedale. Accedete all'area saltando giù dalla prima finestra rotta a destra nel piano superiore.
  • Caricatore Doppio: Nella cassaforte dell'ospedale.

5 - Pistola G-18

Dopo che Jill si è risvegliata in ospedale, sul tavolo di sinistra (qui la guida alla storia principale per trovarla).

MODIFICHE: Nessuna.

6 - Lighting Hawk .44 AE (MAG)

Nel cortiletto dell'ospedale. Tornate al piano superiore con Jill, passate sotto il mucchio di mobili al secondo piano a sinistra e saltate giù dalla finestra per raggiungerla  (qui la guida alla storia principale per trovarla).

MODIFICHE:

  • Canna lunga: Dopo aver riattivato i fusibili, salite con l'ascensore e guardate nella cassa alla destra dei computer davanti alla vetrata.

Ci sono poi tantissime altre armi, come il Lanciarazzi dalle munizioni infinite e il coltello infuocato che potrete attivare come fossero trucchi dopo averli acquistati nel negozio.

Se non vedete l'ora di fronteggiare nuovamente il Nemesis o se volete scoprire per la prima volta un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi, vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake è disponibile su Amazon sia in versione PS4 che Xbox One.