Guida

Resident Evil 3, la guida completa

Pagina 1: Resident Evil 3, la guida completa

La versione remake di Resident Evil 3 è finalmente arrivata con un comparto tecnico totalmente rinnovato e una trama tutta da riscoprire. Se siete fan del titolo originale o dei giochi a tema horror sicuramente non vi siete fatti scappare questo titolo che come da tradizione Capcom è ricco di segreti da scoprire e collezionabili da raccogliere. La nostra guida vi porterà nella nuova avventura di Jill mostrandovi proprio tutto quello di cui avete bisogno per completare il gioco al 100%.

Ecco tutti i contenuti che potrete trovare nella guida:

Resident Evil 3 è il Remake del videogioco omonimo uscito per Playstation e con il sottotitolo Nemesis nel lontano 1999. Il gioco segue le vicende di Jill Valentine nella sua fuga da Raccoon City e da un mostro invincibile di nome Nemesis. Il Remake riprende e aggiorna il vecchio titolo provando ad approfondire e limare quello che la potenza tecnica dell’epoca non poteva fare. Il giocatore verrà immerso in una città abbandonata piena di zombie famelici e in cui il solo obiettivo è quello di sopravvivere.

Ad accompagnare Jill nella sua avventura ci sarà Carlos, anche lui molto cambiato rispetto al personaggio del ’99 e con cui potremo affrontare alcune parti del gioco. RE 3 Remake è un survival horror vecchio stampo che riporta in auge un classico senza tempo di Capcom e che ha decretato il successo della longeva saga videoludica a tema zombie. Molte cose cambiano, facendo magari storcere il naso a qualche purista del capitolo originale e molte altre restano uguali, proprio come Nemesis. Il mostro è infatti diventato un’icona del mondo dei videogiochi, presente anche in tanti altri titoli, è il vero emblema del pericolo imminente e sempre in agguato.

Se non vedete l’ora di fronteggiare nuovamente il Nemesis o se volete scoprire per la prima volta un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi, vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake è disponibile su Amazon sia in versione PS4 che Xbox One.