Resident Evil 3, Mr. Charlie: la posizione delle 20 statuine

La guida per trovare e distruggere tutte le 20 statuine di Mr. Charlie nel remake di Resident Evil 3, per superare la sfida Tutti pazzi per Charlie.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

In Resident Evil 3 è stato inserito un nuovo collezionabile rispetto alla versione originale del 1999: le statuine di Mr. Charlie. Se volete trovare e distruggere tutte e 20 i bubble-heads del piccolo omino baffuto siete nel posto giusto, la nostra guida vi mostrerà tutte le posizioni delle statuette all'interno della campagna.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto per trovarli consultate la nostra soluzione passo passo al gioco. Oppure completate il gioco al 100% con la nostra Guida Completa di Resident Evil 3.

Mr. Charlie 1 - Stazione

All'inizio del gioco, prima di seguire Carlos, salite le scale e guardate tra i 2 raccoglitori di giornali.

Mr. Charlie 2 - Centro Città

Nella stanza principale della tavola calda, oltre il bancone, sullo scaffale sul muro vicino al microonde a destra.

Mr. Charlie 3 - Centro Città

Sotto la scrivania di sinistra, nell'Ufficio della Metropolitana dove c'è il computer per sistemare i binari.

Mr. Charlie 4 - Centro Città

Tra le scatole del magazzino in alto della stanza sopra le scale d'acciaio di fronte alla farmacia.

Mr. Charlie 5 - Centro Città

Sopra il mobile nell'angolo a destra nella saletta di controllo della Sottostazione.

Mr. Charlie 6 - Centro Città

Tra le action figures di Mega Man nel negozio di giocattoli, vi servirà il grimaldello per entrare.

Mr. Charlie 7 - Fogne

Guardate oltre le sbarre di sinistra prima di salire la scaletta che porta al Laboratorio. Tra i rifiuti a destra vedrete la statuina.

Mr. Charlie 8 - Fogne

Salite a metà la scalinata per uscire dalle Fogne e poi voltatevi per notare la statuina sopra l'entrata dell'area.

Mr. Charlie 9 - Periferia Città

Sul mobile di sinistra non appena entrate in casa poco dopo aver incontrato Kendo.

Mr. Charlie 10 - Centrale di Polizia

Poco prima di entrare nell'edificio. Eliminate Zombie Brad e poi tornate indietro. Scendete nel tunnel, attraversatelo per trovare la statuina appoggiata sul muretto rosso tra le piante.

Mr. Charlie 11 - Centrale di Polizia

Sul mobile in fondo a sinistra nella stanza armadietti.

Mr. Charlie 12 - Rifugio abbandonato

Guardate nella seconda zona letti di destra per trovarlo, poco prima di uscire all'aperto.

Mr. Charlie 13 - Piazza dell'Orologio

Alla destra del retro del camion verde situato a sua volta alla destra del monumento con i due leoni. Poco prima di attraversare il ponte.

Mr. Charlie 14 - Ospedale

Poco prima di entrare nella porta in fondo e arrivare nella Sala d'Attesa, sulla barella di sinistra.

Mr. Charlie 15 - Ospedale

Non appena uscite sul terrazzo al piano superiore guardate alla destra della porta.

Mr. Charlie 16 - Ospedale

Guardate nel cestino nell'angolo dell'Infermeria per trovarlo.

Mr. Charlie 17 - Struttura Sotterranea

Poco prima di prendere l'ascensore e scendere nella struttura sotterranea, sul muletto di sinistra nel grande garage con i camion. Tra il muletto e la cassa coperta dal telo subito davanti.

Mr. Charlie 18 - Struttura Sotterranea

Durante la ricerca dei fusibili. Subito dopo aver superato lo spazio stretto tra gli scaffali, su uno scaffale ad altezza uomo a destra.

Mr. Charlie 19 - NEST 2

Nella stanza con la macchina per sintetizzare il Vaccino. Nel piccolo balconcino di destra, nell'angolo subito a sinistra.

Mr. Charlie 20 - NEST 2

Nella piccola area alla sinistra del piccolo Laboratorio. Tra le casse bianche e gialle.

Se non vedete l'ora di fronteggiare nuovamente il Nemesis o se volete scoprire per la prima volta un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi, vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake è disponibile su Amazon sia in versione PS4 che Xbox One.