PlayStation 4

Resident Evil 7: demo aggiornata e tutte le ultime novità

Gli abbonati al servizio PlayStation Plus hanno avuto l'occasione di provare in anteprima il settimo capitolo della saga di Resident Evil, grazie alla demo "Resident Evil Teaser: Beginning Hour", ambientata prima degli eventi narrati nell'esperienza completa. Capcom ha deciso di aggiornare il contenuto alla versione "Twilight", che estende la superficie di gioco esplorabile. Non solo, visto che ora tutti i possessori di PS4 potranno scaricare gratuitamente la demo, senza bisogno dell'abbonamento PlayStation Plus.

resident evil 7 6

Nel frattempo dal Tokyo Game Show emergono nuovi dettagli sul gioco. Nell'ultimo trailer facciamo la conoscenza dell'inquietante famiglia Baker, vivace famigliola di "zombie" che per l'occasione invita a cena il disgraziato protagonista della demo. La grottesca sequenza sarebbe stata preparata appositamente per la presentazione al TGS, dunque non figurerà nella versione definitiva del gioco e anzi non vedremo neanche alcuni dei personaggi qui mostrati.

La donna anziana sulla sinistra non è un cadavere, bensì Camille Baker, di cui faremo la conoscenza in un momento ben preciso della storia. In ordine abbiamo quindi Lucas, figura chiave nella vicenda, suo padre, Jack, e Marguerite Baker. Nel corso dell'esplorazione del villino infestato avremo l'opportunità di incontrare altri sopravvissuti e, cosa più importante, vecchie conoscenze della saga. Il corso degli eventi potrà essere alterato scavando nei ricordi dell'abitazione e avremo a che fare con entità paranormali, come lo spettro della ragazza che si intravede nel filmato.

resident evil 7 2

Quanto all'azione vera e propria, di zombie affamati neanche l'ombra, ma dovremo fare i conti con specifici individui che ci daranno costantemente la caccia. Fortuna che potremo difenderci, dapprima con armi contundenti malandate, per poi passare a coltelli e persino pistole. Sarà inoltre possibile sfruttare gli elementi ambientali a proprio vantaggio per seminare o abbattare gli inseguitori.

Il prezzo dell'edizione Digital Deluxe di Resident Evil 7 è stato portato da 79.99 dollari a 89.99 dollari. Questa versione includeva in origine il gioco completo e due capitoli aggiuntivi, tuttavia a quanto pare un terzo capitolo sarebbe in cantiere, giustificando l'aumento del costo. Chi ha già piazzato il suo ordine non incapperà in nessun rincaro. 

Prenotando una qualunque edizione del titolo si riceveranno inoltre un tema dinamico per la dashboard di PS4, un kit di sopravvivenza con alcuni oggetti consumabili, il livello di difficoltà "Madhouse" sbloccato sin da subito e una misteriosa monetina fortunata.

Vi lasciamo con il trailer e una vagonata di immagini. Resident Evil 7 uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 24 gennaio 2017.

Resident Evil 6 - PS4 Resident Evil 6 – PS4
  

Resident Evil 6 - Xbox One Resident Evil 6 – Xbox One