Resident Evil Village, brutte notizie per i contenuti aggiuntivi

Ci saranno dei DLC per Resident Evil Village? Sì, ma secondo un insider molto famoso non saranno una gioia per i giocatori: ecco perché.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Resident Evil Village ha debuttato nel 2021, riuscendo a vincere anche un titolo di gioco dell'anno. Non c'è dubbio che il gioco abbia convinto i fan della serie ed è dunque lecito aspettarsi dei DLC, ovvero dei contenuti aggiuntivi che però potrebbero non arrivare a breve ed essere, soprattutto, bloccati dietro un pagamento.

Se in tanti speravano infatti in qualche contenuto aggiuntivo completamente gratuito per Resident Evil Village beh, non sarà così. Almeno secondo l'insider Dusk Golem, che nel corso degli ultimi giorni si è espresso in merito alla vicenda rispondendo ad un utente che chiedeva appunto se Capcom stesse programmando il lancio di alcuni DLC gratuiti. Secondo l'insider non sarà così, anche se ovviamente non è entrato nei dettagli della vicenda.

"Non c'è alcun modo che i DLC di Resident Evil Village saranno gratuiti al 100%. Se ne esiste uno, vuol dire che ci saranno più contenuti aggiuntivi in programma, tutti completamente a pagamento", le parole di Dusk Golem lanciate su Twitter. Pur non chiudendo necessariamente la porta alla possibilità, le sue parole ci fanno evincere che in realtà Capcom avrebbe in mano più piani per il supporto del gioco, anche basandosi su uno o più contenuti aggiuntivi, che secondo l'insider sarebbero quasi pronti per essere annunciati e lanciati sul mercato.

Da un report di Capcom pubblicato nel corso della fine di ottobre, il team di sviluppo avrebbe già ventilato l'ipotesi di lanciare un contenuto aggiuntivo gratuito. L'informazione di Dusk Golem dunque striderebbe con le affermazioni del publisher e sviluppatore giapponese, ma non è ovviamente da escludersi che i piani siano cambiati. Come sempre vi invitiamo a prendere queste notizie con le pinze e attendere le consuete comunicazioni ufficiali, che potranno fare un po' di chiarezza in merito ai contenuto aggiuntivi di Resident Evil Village.

Se amate i giochi horror, vi consigliamo di non perdervi The Medium: potete acquistarlo su Amazon.