Giochi PC

Resident Evil Village e non solo: dettagli sui progetti Capcom da un insider

È passato parecchio tempo dall’ultimo titolo rilasciato da Capcom, quel Resident Evil 3 Remake che non ha saputo convincere a pieno i tanti appassionati della saga survival horror. Dopo alcuni mesi abbiamo assistito con grande sorpresa all’annuncio di Resident Evil Village, e da allora non abbiamo più saputo alcun dettaglio sul titolo. Ora, uno degli insider sempre molto vicini alle produzioni Capcom ha rilasciato tante succose informazioni sui progetti che sta portato avanti la compagnia di Osaka.

L’ormai noto DuskGolem, colui che ha anticipato moltissimi degli annunci legati a Capcom, è tornato a darci più di qualche indizio su quanto sarebbe in sviluppo presso gli studi della compagnia giapponese. Stando a un paio di nuovi post pubblicati sul proprio profilo Twitter, l’insider ha menzionato quattro giochi Capcom pronti per essere svelati e alcuni addirittura rilasciati entro il 2020. Tra questi trovarono spazio i due Resident Evil: il remake del terzo capitolo già sul mercato e il nuovo capitolo Village annunciato durante lo scorso evento dedicato ai giochi per PS5.

Ci sono altri due giochi Capcom citati da DuskGolem all’interno dei suoi recenti post. Il primo è il chiacchieratissimo Monster Hunter per Nintendo Switch, titolo ancora mai annunciato esattamente come Street Fighter 6; l’altro titolo menzionato dall’insider. Per quanto riguarda le tempistiche, stando a DuskGolem la volontà di Capcom sarebbe quella di far uscire Resident Evil Village e Monster Hunter per Switch entro la fine dell’anno fiscale corrente; quindi entro marzo 2021.

Discorso a parte viene fatto per Street Fighter 6, che potrebbe essere stato rinviato di un anno a causa delle recenti dimissioni del director Yoshinori Ono. Cosa ne pensate dei possibili nuovi annunci targati Capcom? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando i prossimi annunci Capcom, potete acquistare la vostra copia di Resident Evil 3 Remake ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.