Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambier�...
Immagine di Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato ...

Sakurai non sa se Super Smash Bros. Ultimate sarà l'ultimo gioco della serie

Sakurai una volta tanto non ha detto che Super Smash Bros. è l'ultimo da lui realizzato. Una reazione molto strana per il director di casa Nintendo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 22/11/2018 alle 15:30

Masahiro Sakurai è stato il director di ogni singolo Super Smash Bros. mai creato: ben quattro giochi, più il quinto in uscita a breve, Super Smash Bros. Ultimate. Nel corso della sua carriera, lo sviluppatore ha sempre detto che lo Smash in lavorazione sarebbe stato l’ultimo a cui avrebbe lavorato. Chiaramente ogni volta non è stato così.

Recentemente, in un’intervista, è stato chiesto a Sakurai se Super Smash Bros. Ultimate, data la storia di Sakurai stesso e dato il nome del gioco, sarebbe stato effettivamente il capitolo conclusivo del franchise. Sakurai non ha dato una risposta definitiva, a differenza del passato.

Leggi anche Super Smash Bros. Ultimate, abbiamo provato il picchiaduro definitivo di Nintendo

Sakurai ha affermato di aver sempre lavorato su ogni capitolo della saga come se fosse quello finale, visto anche che il fatto di riuscire a sommare personaggi provenienti da molteplici IP è sempre, dal suo punto di vista, “un miracolo”. Questa volta però non è in grado di dire cosa riserva il futuro e quindi non è in grado di affermare che Ultimate sia effettivamente quello conclusivo. Sarebbe la prima volta nella sua carriera.

super-smash-bros-ultimate-7005.jpg

Data la grande popolarità del franchise e i guadagni che garantisce a Nintendo, è difficile pensare che la casa di Kyoto lasci andare una IP di questo livello. Al tempo stesso, però, Sakurai ha espresso più volte il desiderio di allontanarsi da Smash. Un possibile futuro sarebbe vedere il creatore della serie al lavoro su un nuovo progetto (Kid Icarus?) e Smash assegnato a un altro director di casa Nintendo.

In ogni caso, Super Smash Bros. Ultimate sarà distribuito a partire dal 7 dicembre 2018. Diteci: un nuovo Smash sviluppato da un’altra persona, avrebbe secondo voi il giusto stile?

Ultimo o non ultimo, Super Smash Bros. Ultimate è certamente reale e interessante: voi lo avete già prenotato?

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #2
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #3
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #6
    5 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Space Marine - Master Crafted Edition delude le aspettative, rappresentando il primo passo falso recente per i titoli di Warhammer 40K.
Immagine di Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
PlayStation conferma l'impegno per le console tradizionali, considerando il cloud gaming solo come opzione aggiuntiva per i giocatori.
Immagine di PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
L'ultima produzione di Obsidian è nata per via di alcune limitazioni tecniche che impedivano di espandere ulteriormente una loro celebre produzione.
Immagine di Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Il mondo dell'emulazione mobile ha appena fatto un salto significativo con l'arrivo di aPS3e sul Google Play Store, il primo emulatore per PS3.
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
PS5 ha superato finalmente PS4, ormai nessuno se lo aspettava
Sony conferma la crescita di PS5: nel 2023 raggiunge la parità con PS4 nel numero di utenti attivi, segnando una svolta per la console next-gen.
Immagine di PS5 ha superato finalmente PS4, ormai nessuno se lo aspettava
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.