Skyrim. la noia gioca brutti scherzi: giocatore ha denudato un'intera città

Se non sapete più come sfruttare al meglio Skyrim, questa particolare impresa di un giocatore può ispirarvi: ecco i dettagli!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Skyrim è oramai entrato nel suo undicesimo anno di vita e il gioco di casa Bethesda è oramai diventato un protesto per fare qualsiasi cosa. La community ha trasformato il titolo a tinte action con elementi RPG in un vero e proprio giocattolo, da poter maneggiare a piacimento di qualsiasi persona voglia divertirsi un po' e uscire dall'ordinario. Come l'impresa di un utente Reddit, che ha letteralmente derubato una cittadina intera sfruttando un particolare perk.

Il giocatore in questione ha raggiunto il livello 100 nell'abilità borseggio e per festeggiare ha deciso di rubare i vestiti a tutta la città di Whiterun. L'impresa è stata poi condivisa appunto su Reddit dove è stato postato anche uno screenshot dimostrando al mondo intero il successo dell'operazione. Le facce dei cittadini addimostrano in realtà come non si siano accorti di niente. Come è stato possibile però riuscire a portare a termine una missione del genere? Ve lo spieghiamo noi, tranquilli.

In caso voleste emulare tutto ciò, vi servirà diverso grinding. Già, perché per riuscire nell'impresa impossibile di denudare ogni singolo cittadino di Whiterun in Skyrim, il giocatore ha dovuto raggiungere il livello 100 nella skill Borseggiare, appartenente alla classe del ladro. Una volta "maxata" l'abilità, vi sarà assegnato un perk chiamato Tocco Perfetto, che permette di derubare gli NPC dei loro oggetti equipaggiati. Per la cronaca, il precedente perk si chiama Beffa e permette di rubare le armi, ma non i vestiti.

Se volete gettarvi in questa impresa, dunque, armatevi di buona pazienza. Oppure, se volete scegliere una scorciatoia, potete rivolgervi ad un qualsiasi tipo di trainer o cheat engine per poter aumentare fin da subito le vostre abilità. Certo, sarebbe sempre un imbroglio ma per amore della sperimentazione vale tutto, non trovate? E se invece Skyrim non vi attira più come una volta, potete sempre provare a giocare la versione remake non ufficiale, che è possibile ottenere seguendo una guida molto particolare.

Se siete amanti dei giochi di ruolo Bethesda non potete perdervi Fallout 4: lo potete acquistare su Amazon.