Sony, Tretton: "Noi investiamo con voi"

Il CEO di SCEA parla della Playstation 3: "un investimento anche per noi"

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il CEO di SCEA - Sony Computer Entertainment America Inc. - Jack Tretton ha dichiarato che malgrado le critiche inflitte alla PlayStation 3, dapprima per i ritardi e poi per le vendite non del tutto convincenti, l'azienda è contenta di come stanno andando le cose, sottolineando il raggiungimento del milione di unità vendute in un tempo maggiormente ridotto rispetto alla PlayStation 2.

"Il fatto che alcune persone abbiamo pagato migliaia di dollari per una PS3 su eBay sostiene la tesi che il consumatore vede grande valore nel nostro prodotto e lo vuole acquistare".

Il prezzo sembrerebbe però un fattore non del tutto digerito dai consumatori: "599 euro sono un gran bel mucchio di soldi, ma non è un segreto che la nostre vendite siano un significativo investimento per Sony. Il consumatore investe 599 euro, ma anche noi investiamo con lui".

"Speriamo che l'investimento torni ad essere profittevole nel tempo, quando produrremo molte più unità".

Secondo Tretton l'investimento che oggi sembra elevato, è congruo al tempo di vita del sistema che, come detto da Sony più volte, potrebbe raggiungere la durata di dieci anni.

Infine una considerazione sul controller Sixaxis: "vedrete periferiche in arrivo da SCEA che catalizzeranno l'interesse del consumatore. Non ho niente da dire nello specifico, ma siamo aperti ai cambiamenti". Vibrazione in arrivo?