Star Wars Eclipse: tra multiplayer e fonti di ispirazione, tanti dettagli inediti

In attesa di un reveal ufficiale, continuano ad emergere nuovi dettagli su Star Wars Eclipse: scopriamoli tutti in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Annunciato durante i The Game Awards 2021, Star Wars Eclipse si arricchisce oggi di tanti, nuovi dettagli completamente inediti svelati da un insider molto vicino al mondo di Quantic Dream. Stiamo parlando di AccountNGT, che già in passato si è dimostrato molto affidabile, svelando con mesi di anticipo i lavori dello studio franco canadese, e nelle ultime ore è tornato a parlare del nuovo titolo ambientato nell'universo di Guerre Stellari.

Stando alle nuove informazioni acquisite da AccountNGT, Star Wars Eclipse avrà una storia interattiva, esattamente come già visto nei precedenti lavori dello studio di sviluppo. Ovviamente ciò non ha impedito a Quantic Dream di prendere ispirazione da altre opere, e come riportato dall'insider David Cage e soci avrebbero guardato con interesse a The Last of Us. La serie di Naughty Dog è una delle più importanti a livello di storyline ed è riconosciuta, globalmente, come un ottimo esempio di storytelling. Naturale dunque che altri studi di sviluppo guardino con interesse alla serie esclusiva PlayStation.

Oltre alle informazioni sulla storia e sulle fonti di ispirazione, per AccountNGT il titolo è un action-adventure, open world e con elementi multiplayer. Attenzione però: il nuovo gioco di Guerre Stellari non proporrebbe un multiplayer cooperativo ma competitivo. I dettagli sulla struttura non sono stati ancora svelati, ma considerando che il videogioco è ancora in fase di sviluppo non è detto che nel corso dei prossimi mesi certe scelte di design non possano essere tagliate in favore di altre.

Chiaramente vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze. Star Wars Eclipse è ancora un progetto sconosciuto e non sarà probabilmente pronto prima di diversi anni. Si tratta del progetto più grande di sempre per Quantic Dream ed è molto probabile che ci vorrà diverso tempo prima di scoprire qualcosa di nuovo in merito, considerato che per alcuni l'uscita sarebbe fissata addirittura oltre il 2024/2025.

Potete acquistare Star Wars Jedi: Fallen Order per console PlayStation e Xbox su Amazon.