Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di GOG resta indipendente e saluta CD Projekt GOG resta indipendente e saluta CD Projekt...
Immagine di Il 2025 ha seppellito gli MMORPG: cronaca di un disastro annunciato Il 2025 ha seppellito gli MMORPG: cronaca di un disastro ann...

Suda51 suggerisce un nuovo annuncio atteso a breve?

Tramite un nuovo tweet apparso sul profilo di Grasshopper, Suda51 sembra suggerire l'arrivo di un nuovo annuncio atteso a breve.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/01/2020 alle 16:32 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Mentre siamo a conoscenza che Grasshopper Manufacture, lo studio capitanato da Suda51, è al lavoro su no More Heroes 3, sembra che il noto sviluppatore giapponese dalle strambe e particolarissime idee abbia le mani in pasta anche su altri progetti. Sappiamo già della collaborazione con Swery nella realizzazione del loto Hotel Barcelona, ma a quanto pare c'è qualcos'altro di ancora sconosciuto che sta per essere annunciato a brevissimo.

Suda51 ha creato titoli bizzarri per molti anni, e nel suo passato gli è capitato di supervisionare una serie di giochi vagamente legati tra loro noti come la saga di "Kill the Past". Mentre la maggior parte di questi titoli sono stati localizzati in inglese, il primo capitolo, Moonlight Syndrome, quello che ha dato il via a tutto ciò rimane ancora disponibile solamente in lingua giappoenese. Ora, tramite un tweet apparso sul profilo inglese di Grasshopper, sembra che sia in arrivo un annuncio riguardante Moonlight Syndrome.

By the by! We're planning a Moonlight Syndrome talk event for March. It'll be on a Friday night, on the night of the full moon. (Maybe? That'd be cool if it was, right?)
If you want to know more about Moonlight Syndrome, stay tuned for details, and see you there?!#GhM #DOMMUNE

— Grasshopper Manufacture (@Grasshopper_EN) January 30, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

travis-strikes-again-no-more-heroes-14612.jpg travis-strikes-again-no-more-heroes-14616.jpg no-more-heroes-3-70377.jpg

Moonlight Syndrome è stato originariamente rilasciato su PlayStation nel 1997. Il titolo si presenta come una combinazione tra una visual novel e un gioco di avventura in cui una giovane studentessa delle superiori inizia a notare strani e inspiegabili avvenimenti intorno a lei. Nonostante il titolo non è mai stato localizzato al di fuori dal Giappone, alcuni eventi e personaggi provenienti da Moonlight Syndrome hanno ricoperto un ruolo in un altro titolo sviluppato da Suda51, The Silver Case.

Che sia quindi giunto il momento per Moonlight Syndrome di uscire dal mercato giapponese e raggiungere anche quello occidentale? Magari con una nuova riedizione che ne comprenda un remake o una remastered? Stando al tweet ci sarebbe un evento dedicato atteso per il mese di marzo, un venerdì di luna piena per la precisione, giusto per entrare meglio nel mood di Moonlight Syndrome a quanto pare. Che ne pensate del nuovo tweet di Grasshopper?

Se non vedete l'ora di mettere le mani sul prossimo gioco di Suda51, potete ingannare l'attesa con Travis Strikes Again No More Heroes, acquistabile comodamente su Amazon a questo indirizzo.

Le notizie più lette

#1
Cuffie per audiofili, quali sono marche e modelli di riferimento?
8

Hardware

Cuffie per audiofili, quali sono marche e modelli di riferimento?

#2
Dottorato in informatica ma non trova lavoro, succede anche questo

Business

Dottorato in informatica ma non trova lavoro, succede anche questo

#3
Brucia un altro connettore 16 pin, ancora su una scheda AMD

Hardware

Brucia un altro connettore 16 pin, ancora su una scheda AMD

#4
I migliori prodotti del 2025 secondo Tom's Hardware
6

Best of 2025

I migliori prodotti del 2025 secondo Tom's Hardware

#5
Dopo quasi 10 anni, Google cede: addio a questo widget sui Pixel
2

Smartphone

Dopo quasi 10 anni, Google cede: addio a questo widget sui Pixel

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Il 2025 ha seppellito gli MMORPG: cronaca di un disastro annunciato
2

Videogioco

Il 2025 ha seppellito gli MMORPG: cronaca di un disastro annunciato

Di Dario De Vita
GOG resta indipendente e saluta CD Projekt

Videogioco

GOG resta indipendente e saluta CD Projekt

Di Marco Pedrani
Cyberpunk, il futuro è online? Nuove indiscrezioni accendono il dibattito
1

Videogioco

Cyberpunk, il futuro è online? Nuove indiscrezioni accendono il dibattito

Di Dario De Vita
Hype, rinvii e licenziamenti: il gaming nel 2025 ha perso la fiducia dei giocatori
2

Videogioco

Hype, rinvii e licenziamenti: il gaming nel 2025 ha perso la fiducia dei giocatori

Di Dario De Vita
Riot Games anticipa per sbaglio l’arrivo della Stagione 1 di 2XKO
1

Videogioco

Riot Games anticipa per sbaglio l’arrivo della Stagione 1 di 2XKO

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.