Giochi PC

System Shock 3, la saga cyberpunk continua dopo 16 anni

System Shock 3 è in sviluppo, e potrebbe essere un gioco per la realtà virtuale. La conferma arriva dal misterioso sito web inaugurato la settimana scorsa, che ora può contare su un file audio con la voce di Shodan, l'intelligenza artificiale antagonista della saga.

"Pensavate che mi fossi dimenticata di voi, insetti?", è la breve frase pronunciata da Shodan. Quanto basta per mandare i fan in visibilio. Oltre a questo aggiornamento il sito ora include anche un link a un questionario.

system shock 3

La breve lista di domande include quesiti generici sulla saga e sulle abitudini dei giocatori, e uno in particolare chiede di valutare l'interesse nei confronti della realtà virtuale. Un segnale che System Shock 3 potrebbe supportare i visori come l'Oculus Rift?

Per ora è difficile – se non impossibile – stabilirlo, ma considerando che stiamo parlando di uno dei giochi più cyberpunk di sempre non si può escludere nulla, soprattutto se si parla di realtà virtuale, una tecnologia legata intrinsecamente a questa cultura.

system shock 3 shodan

Un'ulteriore conferma dello sviluppo arriva dall'account Twitter di Otherside Entertainment, il team che si sta occupando della realizzazione del gioco. Il sito web riporta anche il nome di Night Dive Studios, la software house che recentemente ha acquisito i diritti della saga e che sta lavorando sul remake del primo titolo della saga. Ottime notizie per chi è appassionato di questa serie di giochi.

Sicuramente scopriremo ulteriori dettagli nel corso delle prossime settimane. Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata al render artistico di Shodan e rispondere alle domande del questionario, che oltre a permettervi d'iscrivervi alla newsletter vi offre la possibilità di aggiudicarvi una stampa di Shodan in edizione limitata.