Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Avengers Project: svelate alcune caratteristiche del gioco?

The Avengers Project è avvolto nel mistero, ma possiamo iniziare a farci un'idea di cosa si tratta: ecco alcuni dettagli emersi dal sito dello sviluppatore.

Square Enix ha da tempo la “brutta abitudine” di annunciare i propri giochi con larghissimo anticipo. Uno di questi è The Avengers Project, un titolo dedicato ai Vendicatori più amati del grande schermo e dei fumetti. Dell’opera non sappiamo però praticamente nulla: la speranza è che l’E3 2019 (qui date e orari) possa essere foriero di novità interessanti.

Ora, però, possiamo venire a conoscenza di qualche dettaglio. Tramite ResetEra, è stata condivisa la pagina “carriere” di Crystal Dynamics, che sviluppato il gioco in collaborazione con Eidos Montreal. Su di essa, sono riportate le capacità richieste dallo studio ai nuovi dipendenti: ai designer, ad esempio, è chiesto di lavorare sulle IA nemiche, sui comportamenti in combattimento e, più interessante, su meccaniche di stealth, combattimento melee e capacità di andare in copertura. Si suggerisce, inoltre, che il gioco sarebbe in terza persona. Infine, si menzionano anche i boss.

Queste informazioni, in verità, erano circolate già lo scorso anno, ma si tratta di un nuova conferma, per quanto non possa essere considerata propriamente ufficiale. Quel che sappiamo per certo è che Square Enix e Crystal Dynamics hanno raccolto un buon team, visto che negli anni sono stati assunti veterani da Naughty Dog, EA, Monolith, Visceral e Sledgehammer, come riporta un utente di ResetEra nel thread.

I rumor più quotati affermano che The Avengers Project sarà un classico game as a service: si tratta però di pure speculazioni. Anche la data di uscita è completamente sconosciuta. Visto che dell’opera non si è visto praticamente nulla, pare difficile che possa essere pronto a breve termine, ma di certo Square Enix apprezzerebbe pubblicare il gioco quest’anno, vista la grande risonanza generata da Avengers Endgame. Probabilmente la kermesse di Los Angeles ci toglierà questi dubbi. Diteci, voi cosa ne pensate? Che tipo di gioco vorreste fosse The Avengers Project?

Se avete voglia di Marvel, potete buttarvi su Marvel’s Spider-Man, acquistabile a questo indirizzo.